Dal 7 al 10 luglio a Napoli si sono tenuti i festeggiamenti per i 30 anni di Dolce e Gabbana. I due stilisti hanno deciso di celebrare il loro trentennale di carriera con una quattro giorni di sfilate, eventi, cene e glamour.
Madrina dell’evento è stata Sofia Loren che da più di un anno è anche la testimonial della linea make up di Dolce & Gabbana. Oltre alla grande attrice italiana a celebrare la maison sono arrivati più di 400 ospiti selezionatissimi tra cui: Monica Bellucci, Bianca Balti, Madonna, Kylie Minogue, Isabella Rossellini e Nicole Kidman.
La giornata più importate dei 30 anni di Dolce e Gabbana è stata quella dell’8 luglio con la sfilata della collezione di alta moda donna. La sfilata donna ha celebrato la bellezza della donna in ogni sua sfaccettatura ma anche celebrato Napoli come musa di ispirazione per i due stilisti che mai hanno fatto mistero di amare questa città in modo particolare. Si sono anche tenute sfilate di moda uomo e bambino.
Ma perchè D&G hanno scelto proprio la città partenopea come fulcro dei loro festeggiamenti? Napoli è da sempre fonte di ispirazione per i due stilisti. Inoltre Dolce e Gabbana sono molto legati all’atmosfera e alle tradizioni tipiche della città marina.
E’ stato un evento che ha riguardato tutta la città. Infatti a quanto si apprende, negli hotel sono state riservate 500 camere e suite in residenze a 5 stelle che vanno dal Grand Hotel Parker’s, dove alloggeranno 50 giornalisti della stampa internazionale, al Britannique, che ha ospitato le sarte e lo staff dell’azienda.
L’evento per i 30 anni di Dolce e Gabbana ha visto il trionfo di Napoli in ogni sua sfaccettatura. Abiti ispirati ai grandi miti della città come Maradona e San Gennaro, hanno confermato Napoli come fonte di ispirazione e musa dei due stilisti italiani.
Qui nella nostra gallery potete vedere una piccola carrellata degli abiti più belli e particolari visti nella sfilata dell’8 luglio:
Lascia un commento