Tutti noi vorremmo soggiornare almeno una volta nella vita in un Hotel e Spa da sogno. Lasciarci coccolare e cullare dalla professionalità estrema dello staff, vivere immersi nel lusso, provare trattamenti innovativi e costosi. Ogni anno il settore degli Hotel e Spa da sogno è in aumento ed ogni anno propongono trattamenti nuovi ed originali.
Un esempio di Hotel e Spa da sogno è il Mandarin Hotel Group. Le Spa del Mandarin Oriental Hotel Group supportano la campagna di prevenzione del tumore al seno nel mese di ottobre, offrendo il nuovo pacchetto “Inner Strenght”,trattamento benessere a base di olio Inner Strenght, creato dalla fondatrice dell’ Aromatherapy Associates Geraldine Howard per combattere la propria personale battaglia contro il cancro. Gli ingredienti infondono forza e coraggio e predispongono ad un approccio mentale positivo. Una percentuale del ricavato di ogni trattamento sarà devoluta alla ricerca contro il cancro.Questo esclusivo trattamento corpo prevede una serie di tecniche di massaggio volte ad alleviare tensioni fisiche e ansia emotiva. L’applicazione di un impacco riscaldato avvolge il corpo e lo nutre nel profondo, calma la mente e permette di concentrarsi su se stessi raggiungendo uno stato mentale meditativo e rilassato. L’olio Inner Strenght dell’Aromatherapy Associates è utilizzato durante il trattamento per sostenere la capacità di recupero e la forza di affrontare le diverse tensioni della quotidianità.
Le Spa del Gruppo presenti negli hotel di Atlanta, Barcellona, Boston, Hong Kong, Kuala Lumpur, Londra, Las Vegas, Miami, New York, Parigi, Parga, San Francisco, Singapore e Washington. Gli ospiti potranno scegliere tra un trattamento della durata di 1 ora e 20 minuti, o di 1 ora e 50 minuti.
Vino, olio, caffè e molto altro sono sempre più utilizzati per i trattamenti esclusivi negli Hotel e Spa da sogno di tutto il mondo. In Giappone, il “Yunessan Spa Resort” di Hakone propone ai suoi visitatori 25 trattamenti, uno più curioso dell’altro: il bagno al caffè contro la stanchezza, al thè verde come antiossidante, quello nel saké per rivitalizzare la pelle. C’è anche il bagno nella tradizionale zuppa di pasta giapponese.
All'”Ada Baraks Spa” in Israele, invece, per 55 euro vengono offerti massaggi con serpenti. Le grotte di sale sono poi perfette per il benessere corporeo: a Monaco di Baviera ci sono due spa che le propongono. In Costa Rica vanno di moda le acque sulfuree vulcaniche a 40°, mentre l'”Hotel Haikko Manor”, in Finlandia, refrigera i suoi coraggiosi clienti con sedute a -110° .In Austria, invece, il “Landhotel Moorhof” offre bagni nella birra. Originali sì, ma mai come quelli nell’oro offerti dal “Grand Resort” di Bad Ragaz, in Svizzera.
Il Green Park Resort, immerso nella pineta vicino a Pisa e al centro della patria dei Super Toscani, ha ideato due particolari servizi: VISO DI-VINO, è un trattamento stimolante e tonificante, anti-ageing e anti-stress al vino per il viso ed il decolleté che in un’ora restituisce luminosità alla pelle. CORPO DI-VINO, sempre rispettando il gioco di parole, è invece un trattamento di peeling e idratazione per tutto il corpo.
La struttura creata dall’imprenditore Salvatore Madonna offre il trattamento all’olio d’oliva per combattere i segni dell’età, la cellulite ed il rilassamento cutaneo.
Un altro olio, questa volta di canfora, è protagonista del programma “Golf Pro Massage“, che tanto ha soddisfatto amanti del golf come Mel Gibson, Russell Crowe, Kevin Costner e soprattutto il prestante 007 Daniel Craig che dicono venga appositamente in Toscana per sottoporsi a questo particolare trattamento.
Il Kulm Hotel St. Moritz dedica un weekend da trascorrere all’insegna di “vizi e capricci”. Colazione in camera, thè servito con un’orgia di dolcetti preparati ad hoc dal maestro pasticcere del resort nella sala con vista sul lago di St. Moritz, cene gourmet, porte aperte nell’area privata della SPA per trattamenti di rigenerazione psico-fisica accompagnati da champagne e canapè.
A Calacuncheddi troviamo un altro Hotel e spa da sogno: la Spa firmata Gessi. Il santuario della felicità con altissima professionalità, massaggi innovativi, vasca idromassaggio con acqua a cascata e la cromoterapatia.Novità del 2014 è il massaggio sinergico cubano, trattamento drenante che unisce le tecniche orientali alle più moderne pratiche occidentali.
E voi quale trattamento vorreste provare?
Lascia un commento