Tutti noi da bambini sognavamo una bella casa sull’albero così da poter avere la nostra privacy e condividere uno spazio con i nostri amici fidati.
Oggi, le cose sono cambiate: siamo cresciuti ed è così che sognamo la casa sull’ albero di lusso!
La casa sull’albero di lusso è un fenomeno trendy, infatti in molti propongono questo tipo di case, che divengono strutture preziose, più uniche che rare.
La casa sull’albero di lusso in Germania
La Repubblica riporta che recentemente una nuova casa sull’albero di lusso è stata costruita, si tratta di una casetta che somiglia ad una navicella spaziale, infatti, è a forma di ovetto: progettata dallo studio Baumraum, la casa che si trova a 17m dal suolo e gode di tutti i comfort che una moderna casa sull’albero dovrebbe avere.
Senza dubbio, un’opera di design ammirevole, anche se il gusto estetico è alquanto criticabile.
La casa sull’albero di lusso a LA
Tra le preferite, c’è la casa sull’albero di lusso, si trova esattamente a Nichols Canyon, Los Angeles. Questa casa di legno progettata e costruita dalla famosa azienda Rockefeller, riesce a coniugare perfettamente design moderno, eleganza e rispetto per l’ambiente.
La casa mostra un equilibrio tra zone in vetro e in legno, ed ha una vista mozzafiato su Los Angeles.
La casa sull’albero più grande d’Europa è in Italia
Forse sconosciuto ai più, le case sull’albero extra lusso si trovano anche in Italia. Vi sono molto strutture alberghiere che mettono a disposizione case sull’albero arredate come vere e propri edifici di lusso.
La casa sull’albero di lusso più grande d’Europa si trova nella provincia di Viterbo e si chiama Black Cabin, pensate che è grande ben 87 mq e circondata da ettari di verde, tra oliveti e colline. La casa è arredata da una designer famosa e offre un ambiente perfettamente bilanciato tra high-tech e sostenibilità, grazie anche all’uso dei tessuti naturali.
Le casa sull’albero di lusso è la dimostrazione che lusso ed ecostostenibilità vanno di pari passo molto spesso: questo è un segnale molto importante perché le aziende e i clienti più facoltosi divengono un esempio.
Infatti, le case sull’albero non solo solo gioielli di design, ma rappresentano edifici costruiti secondo l’architettura eco compatibile.
Fonti immagini: www.repubblica.it www.trendir.com www.lapiantata.it
Lascia un commento