Le feste sono ormai alle porte e il sogno di tutti è poter staccare la spina per qualche giorno magari in qualche location da sono. Se sognate un weekend da sogno nell’estremo Oriente il Mandarin Oriental, Bodrum è lieto di presentare il pacchetto Quintessential Hammam Experience. L’offerta propone la più autentica esperienza turca accostata ad un lussuoso alloggio dove poter degustare le migliori prelibatezze della cucina tradizionale turca e partire alla scoperta delle meraviglie della città di Bodrum.
Nel vostro weekend da sogno la Spa del Mandarin Oriental, Bodrum ricalca il modello degli autentici bagni turchi e invita gli ospiti ad un workshop che li introdurrà alla storia e ai segreti del rito secolare dell’hammam all’interno di una location d’eccezione con soffitti a volta in piastrelle e marmo.
Il percorso spa inizia con un body scrub tonificante da cospargere su tutta la superficie corporea, dalla testa fino ai piedi, con un guanto chiamato “kese” imbevuto di saponi naturali all’olio d’oliva. Gli ospiti possono usufruirne riposando comodamente sulle lastre di marmo riscaldate, servendosi dei teli in dotazione in puro cotone conosciuti come “peştemals”, da indossare all’interno del bagno. Quando la pelle è profondamente depurata e detersa con acqua si passa al massaggio totale con schiuma di sapone, utilizzando prodotti naturali aromatizzati all’essenza di rosa e adatti per il rilassamento dei muscoli in tensione. Il trattamento si conclude con un balsamo personalizzato a seconda del proprio cuoio capelluto. Gli ospiti sono poi incoraggiati a rilassarsi all’interno della stanza fredda, il “soğukluk”, dove verrà servito lo sherbet, la bevanda tradizionale ottomana al tamarindo e frutta fresca. Come ricordo di questa purificante esperienza, eco della lussuosa cultura degli hammam turchi, gli ospiti avranno in omaggio un set di cosmetici che include kese, loofah, pestemal e un sapone agli oli, insieme ad una pietra pomice naturale e una ciotola tradizionale ricoperta d’argento.
Un fresco e delizioso menù d’accompagnamento verrà servito al Sofra Restaurant, un ambiente caldo dai toni pastello e rilassanti, dove è situato un camino che riflette la silhouette di un ulivo di notte. Il menù degustazione di quattro portate è realizzato dal talentuoso Sous Chef, Metin Isci. “Il menù viene realizzato con prodotti freschi, stagionali e quasi tutti locali, comprese le erbe selvatiche e le spezie delle montagne egee” afferma Chef Isci.
É compreso inoltre un tour di tre ore attraverso il centro storico di Bodrum, dove aleggia una vivace atmosfera ad ogni stagione dell’anno. Il tour comprende i siti storici più importanti della storia turca, di epoca romana, bizantina e ottomana.
Il pacchetto Quintessential Hammam Experience è valido per un minimo di tre notti fino al 31 marzo 2015e include:
- Alloggio lussuoso
- Ricca colazione giornaliera per due, che può essere servita sia in camera che nella sala del Sofra Restaurant
- Workshop in spa sulla storia dell’hammam e duesedute di hammam tonificante da 45 minuti Invigorating Hammam Experiences
- Due pacchetti hammam regalo
- Cena per due da quattro portate di cucina tradizionale turca
- Tre ore di tour per il centro storico della città di Bodrum
Il prezzo del pacchetto è di 1.250 euro a notte per due persone, compreso di tasse e spese ed è usufruibile a seconda della disponibilità. Per maggiori info potete consultare il sito www.mandarinoriental.com.
Se invece sognate un weekend da sogno in Italia non potete perdervi il “Winter high tide experience” a Palazzinag: per vivere Venezia con l’acqua alta.
Un evento naturale e unico al mondo che PalazzinaG, il cinque stelle firmato Philippe Starck, permette di scoprire dedicando ai viaggiatori desiderosi di cogliere i momenti più veri della città una suggestiva esperienza, lontana dal turismo convenzionale.
Così, nella stagione invernale, quando il fenomeno dell’acqua alta è più frequente, PalazzinaG mette a disposizione dei suoi ospiti delle caratteristiche galosce in gomma e una mappa dei luoghi più suggestivi immersi nell’acqua da vedere per renderli partecipi della vita autentica dei veneziani che hanno imparato a convivere da secoli con i picchi delle maree.Alla sera gli ospiti potranno rilassarsi nell’atmosfera accogliente di PalazzinaG degustando un autentico aperitivo “Venice Style”.
Il pacchetto Winter High Tide Experience comprende:
- Soggiorno per due persone in camera superior (minimo 2 notti)
- Aperitivo “Venice Style” servito presso il PG’s Restaurant – un drink a persona e selezione di venetian appetizers
- Dotazione di galoche, di orari delle maree, mappa e guida cartacea per scoprire i luoghi più suggestivi di Venezia con l’acqua alta
- Colazione continentale à la carte servita in qualsiasi ora del giorno
A partire da 495 euro per un soggiorno che comprenda due notti.
Le due proposte sono sicuramente diverse e fatte per esplorare due angoli di mondo diversi e lontani. Ma il weekend da sogno ci permette di rilassarci, esplorare nuovi mondi e nuovi percorsi anche interiori.
E voi quale scegliereste?
Lascia un commento