Il dolce più costoso del mondo è stato creato e mangiato in occasione del National Gay Wedding Show tenutosi a Liverpool (Inghilterra) nel Marzo 2013.
Si tratta di una torta nuziale, bianca perlea e purissima, dall’aspetto si potrebbe pensare che ci si è imbattutti in una delle torte preparate da Buddy, il boss delle torte dell’omonimo programma. No, non è così, abbiamo davanti il dolce più costoso del mondo, che è stato confezionato da un abile particcere di Chester, città del centro dell’Inghilterra, di derivazione romana. Curiosi di sapere il prezzo?
Quanto costa il dolce più costoso del mondo?
Il dolce più costoso del mondo costa o meglio dire costava, la modica cifra di 34 milioni di sterline inglesi, che tradotte in euro corrispondono a più di 43 milioni di euro: una cifra da capogiro.
La torta nuziale costa così tanto perché oltre agli ingredienti speciali e le dimensioni spropositate è decorata con 4000 diamanti!
La torta dopo la fiera del matrimonio è stata mangiata dai partecipanti e chissà se si sono portati a casa i diamanti…
Il dolce più costoso del mondo e non solo…
Sembra diventata una nuova mania quella di creare dolci costosi, perché oltre alla citata torta nuziale esiste anche del Cupcake più costoso del mondo.
Si tratta di un dolcetto dall’aria innocente confezionato in America per un 40esimo compleanno: come mai è così caro?
Il cupcake contiente champagne proveniente da una bottiglia costata 700 Euro, è decorato con diamanti e per finire ha una foglia d’oro da 24 karati.
Chissà se la festeggiata ha gradito il pensiero e chissà se ha avuto il coraggio di mangiarlo.
Il dolce più costoso del mondo e il cupcake sono l’espressione dell’esagerazione e dell’eccesso quando si tratta di celebrare eventi speciali, certo in tempi di crisi, ci potrebbe sembrare uno spreco inaudito, ma dobbiamo ricordarci che ci sono persone che guadagnono e posseggono cifre da copogiro.
Lascia un commento