L’Umbria è il polmone verde dell’Italia e cuore pulsante, metafore a parte, la regione è misteriosa e presenta molte valli e castelli incantati che proprio per la loro poca notorietà vengono spesso scelte dai Vip per i loro soggiorni : una delle location di lusso in Umbria è proprio il castello di Procopio.
Il castello, in questione, è bellissimo e maestoso e si erge sulla Val Tiberina, sembra uscito dalle fiabe che ci raccontavano quando eravamo piccole. Data la sua bellezza questa location di lusso in Umbria è stata scelta da Elton John per le sue vacanze la scorsa estate. Sir Elton John è atterrato con un elicottero nella regione Italiana dove ha deciso di rilassarsi con il compagno e i due figli.
Vediamo in dettaglio cosa offre questo magico castello.
Location di lusso in Umbria: il meraviglioso castello di Procopio
Il castello di Procopio si trova esattamente a Migiana di Monte Tezio e fu costruito nella metà del 1400, si hanno pochi cenni storici sulle vicende qui avvenute, ma la ricostruzione degli ambienti è semplicemente divina.
La location di lusso in Umbria composta da ben 8 camere, ogni stanza ha il suo caminetto, proprio a dimostrazione della loro antichità. La dimora resta senza tempo, nei suoi interni si può rivivere tutta la bellezza del rinascimento, grazie agli affreschi e ai tendaggi in velluto rosso, così come ai mobili d’epoca.
Non solo l’arredamento lascia a bocca aperta, ma l’intera struttura è da premiare, all’interno vi è una SPA, dove è possibile chiamare un massaggiatore privato, una piscina e una palestra attrezzata. Si trova quindi negli ambienti una perfetta conciliazione di antico e moderno.
Il castello di Procopio, talvolta chiamato anche Procoio, è conosciuto a livello internazionale come location di lusso, infatti, non è possibile trovare informazioni riguardo ai costi del soggiorno, perché ricordiamo che viene affittato completamente.
A dimostrazione della sua importanza esso sarà parte delle location esposte alla Luxury travel fair, Fiera dei viaggi di Lusso che si terrà a Londra, come ogni anno, il prossimo Novembre.
Che cosa aggiungere? Le foto degli interni del castello già dicono tutto sulla bellezza di questa location di lusso in Umbria, fortunato è chi ha l’occasione e la disponibilità economica per soggiornarvi: un’esperienza memorabile.
Lascia un commento