Rivivere per una notte le indimenticabili atmosfere del celebre ballo del “Gattopardo” di Luchino Visconti: è il programma per la notte di Capodanno a Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, uno dei più prestigiosi e noti wellness resort del mondo, che per l’occasione trasformerà i suoi ambienti in un set cinematografico.
La calda luce di centinaia di candele, broccati preziosi, cristalli, coppe dorate, specchi e raffinati intrecci di fiori sono solo alcuni degli elementi pensati da Angelo Garini direttore creativo dell’evento, per ricreare le emozionanti atmosfere che hanno caratterizzato i celebri balli dell’800. Gli ospiti verranno accolti dalle romantiche note di un’orchestra d’archi che li accompagnerà durante il cocktail d’inizio, la cena gourmet proposta dagli chef di Terme di Saturnia e il sontuoso buffet di dolci. Allo scoccare della mezzanotte la sorgente termale naturale di Terme di Saturnia si tingerà di scintillanti colori grazie ad uno straordinario spettacolo pirotecnico che creerà la giusta atmosfera per brindare al nuovo anno.
Mini Club
Per tutto il periodo natalizio sarà attivo con un ricco programma il Mini Club di Terme di Saturnia, “La Scatola Magica”: un luogo sicuro e colorato, pensato a misura di bambino sia nell’arredamento, nella disposizione degli spazi e soprattutto per le svariate e creative attività proposte da un team specializzato. Il Mini club “La Scatola Magica” è rivolto a tutti i bambini e ragazzi da 2 a 12 anni ed è ambientato in una sala dedicata, all’interno del resort. Questi i principali programmi:
- Laboratori di Cucina: sono previsti 2 appuntamenti in cui i bambini potranno prepararsi la merenda, i dolcetti natalizi e partecipare ad un vero Show cooking, una sorta de “La Prova del Cuoco dei bambini”.
- Atelier di pittura: un’area della sala dedicata alla libera espressione attraverso varie tecniche pittoriche.
- Spazio Circo: travestimenti, trucchi, mimo, espressione corporea, danza e giochi teatrali.
- L’angolo del sogno: gli animatori raccontano favole, leggono libri e portano il bambino in mondifantastici grazie anche all’ausilio di musiche e proiezioni, cuscini, tappeti e divani.
- Mani in pasta: animatori guideranno i bambini a dar forma ai loro pensieri attraverso l’utilizzo di materialiplastici (creta, pasta di sale, das, cartapesta creazione e invenzione).
- Cinema di Natale con pellicole di Walt Disney.
- Feste a tema, in cui i bambini oltre ad essere protagonisti verranno coinvolti nella realizzazione dellestrutture e scenografie per l’allestimento.
- Junior GYM e Baby Dance.
Terme di Saturnia SPA & Golf Resort
Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, parte delle affiliazioni Leading Hotels of the World, Leading Spas of the World, Leading Golf e Virtuoso, è situato nel cuore della Maremma toscana, ai piedi del Borgo medievale di Saturnia, in provincia di Grosseto, tra i due promontori di Piombino e dell’Argentario.
La sua proposta si distingue per un modello di rigenerazione psico-fisica naturale, Your Natural Reset, che, combina in modo sinergico interventi e discipline diversi, in un’atmosfera magica e rilassante, ruotando intorno alle straordinarie proprietà medicali, antiossidanti e anti-aging della purissima acqua termale sorgiva che da oltre 3000 anni sgorga nel cratere naturale al centro del resort alla temperatura di 37,5° con un flusso di 500 litri al secondo.
La struttura, che si sviluppa intorno al grande cratere termale, comprende l’elegante Hotel dotato di 140 camere (di cui 11 Executive, 71 Deluxe, 2 Grand Suites); il pluripremiato Centro benessere e le piscine termali; i Ristoranti “All’Acquacotta” (1 Stella Michelin) e Aqualuce, che propongono una cucina toscana rivisitata utilizzando prodotti a chilometro zero; il campo da golf, un percorso a 18 buche par 72 che, con numerosi ostacoli d’acqua e green ampi e ondulati, incanta giocatori di ogni livello provenienti da tutto il mondo.
Di recente Terme di Saturnia ha lanciato un innovativo programma di reset nutrizionale personalizzato, frutto di un accordo di collaborazione siglato con la dott.sa Daniela Morandi, fra i più autorevoli esperti internazionali in tema di nutrizione.
Lascia un commento