Domanda azzardata? Forse di difficile risposta? Non importa, d’altronde fare pronostici all’inizio dell’anno è sempre gradito. Per scoprire quali sono i ristoranti più promettenti del 2015 ci affidiamo al passato, osservando quali sono stati eletti i migliori ristoranti del mondo nell’anno 2014.
Sicuramente questi ristoranti faranno scintille nel 2015 per cercare di confermare la loro posizione nella top ten dei ristoranti migliori al mondo: la nuova elezione si svolgerà a Londra a Giugno ed allora, scopriremo quali sono i migliori ristoranti al mondo per il 2015. Per adesso, divertiamoci con questa TOP 5.
Top 5: ristoranti più promettenti del 2015
Adesso ci avventuriamo alla scoperta di quali saranno i ristoranti più promettenti del 2015, rivelando la classifica mondiale dell’anno passato, siamo sicuri che gli chef si impegneranno a mantenere il titolo anche per quest’anno.
Iniziamo la classifica in modo inusuale dal numero 5 al numero 1 per rendere la lettura ancora più interessante.
5. Dinner by Heston Blumenthal (Londra, Inghilterra)
Il ristorante offre cucina tradizionale inglese modernizzata. Per esempio è possibile gustare la classica torta al limone accompagnata da mousse al cioccolato e marmellata di uva.
4. Eleven Madison Park (New York, USA)
La parola chiave per lo chef Daniel Humm è creatività: No monotia in cucina, ma neanche nel servizio clienti. Non solo piatti stravaganti, ma anche giochi divertenti per i buongustai che potranno scegliere a sorte degli ingredienti: posto ideale per la buona cucina ed il divertimento.
3.Osteria Franescana (Modena,Italia)
L’avevamo già inserito tra i 5 ristoranti italiani di lusso più famosi, il nostro Chef Bottura ci rende ancora una volta orgogliosi con i suoi patti tipici della cucina Italiana rivisitati.
2. El Celler de Can Roca (Girona, Spagna)
Lo chef Joan Roca e tutta la famiglia hanno costruito un’azienda vincente, infatti El cellar si colloca tra i ristoranti più promettenti del 2015: propongono cucina catalana tipica rivista in chiave moderna. L’edificio che ospita il ristorante, una deliziosa villa in campagna, già ci fa capire il calore e l’accoglienza del luogo, così come la genuinità degli ingredienti.
1.Noma (Copenhagen,Danimarca)
Ci saremmo sicuramente aspettati un ristorante con la tipica cucina mediterranea al Numero 1 dei ristoranti più promettenti del 2015, ma non è così: Noma un ristorante che offre cucina tipica nordica occupa la prima posizione. Lo chef e proprietario René Redzepi ama sperimentare ma al contempo restare fedele alla tradizione della cucina scandinava. Impossibile avere dettagli sulla location, infatti, neppure nel sito web è possibile reperire foto. Che dire? Andremo in Danimarca per soddisfare la nostra curiosità.
I ristortanti più promettenti del 2015 qui proposti rappresentano un pronostico per quest’anno su quelli che saranno i posti migliori in cui mangiare, adesso non dobbiamo che aspettare Giugno e vedere se questi ristortanti top rimarranno tra i primi ristoranti al mondo.
Lascia un commento