Quali sono le ville design più belle del momento? Se sei alla ricerca di casa o vuoi ristrutturare il tuo appartamento, puoi prendere spunto dai grandi maestri dell’architettura e design che hanno elaborato luoghi superbi dove vivere è un sogno.
Le 3 Ville design più belle del momento
- Villa Armani: dal nome potreste pensare che stiamo parlando del famoso stilista. Invece no, parliamo di una persona famosa, ma nel mondo dell’architettura e del design, si tratta di Monica Armani che presenta ai giornalisti la sua bella e nuova casa nella provincia di Trento. L’esterno (foto) ruba un momento di vita privata dell’architetto, che spiega la sua passione per un design semplice e funzionale; dall’esterno dell’abitazione si nota subito la semplicità e la linearità degli arredi. Una casa bella da vivere.
- Villa sull’Oceano in Australia: una delle ville design più belle è senza altro questo cottage in Australia prorpio per il suo rispetto del paesaggio naturale. Il loft oltre ad essere un gioiello di design con spazi intelligenti, interni in parquet e comfort assoluto, è stata progettata nel pieno rispetto della natura e del panorama circostante. Oltre a ciò, la villa occupa una posizione strategica e dalle vetrate è possibile vedere l’oceno da ogni stanza.
- Villa a Teheran: la Sharifi-ha House è un esempio di Design davvero eccezionale. La villa cambia e si decompone a seconda delle stagioni. La villa vuole essere una rappresentazione moderna delle case in Iran, in cui vi sono spazi aperti dedicati all’estate e spazi chiusi per l’Inverno. Partendo da questi principi la casa ruota e i suoi 4 piani assumono diverse fattezze, anche la facciata si trasforma a Primavera. Un esempio di design funzionale e brillante.
Cosa hanno in comune le ville design più belle?
Le ville di moda al momento sono tutte in rigoroso stile minimal: pochi fronzoli e decorazioni, colori neutri e tanta luce, grandi finestre, dovremmo parlare più di muri in vetro, che di finestre. Altre cose da notara sono la scarsità di tessuti, ma ancora più importante il rispetto per l’ambiente e la volontà di costruire una casa in armonia con la natura.
Lascia un commento