Che il vino la famosa bevanda degli dei rilassi e aiuti a sciogliere le inibizioni era noto, ma se lo associamo al cult dell’ultimo periodo “50 Sfumature di Grigio”? Bhe sembrerebbe proprio un connubio eccezionale…
La scrittrice E. L. Jame autrice del famoso bestseller diventato un fenomeno globale, decide di lanciare due vini ispirati alla sua trilogia erotica 50 Sfumature di Grigio (e poi anche di Rosso e di Nero), gli stessi vini bevuti dai protagonisti del romanzo Anastasia Steele e Christian Grey, un bianco e un rosso prodotti entrambi in California.
Il vino rosso chiamato Raso Rosso, è una miscela di Petite Sirah e Syrah, affinati in botti di rovere francese, dalle note di degustazione di cacao, amarena, caramello, vaniglia e chiodi di garofano. Il vino bianco, Seta Bianca, è un mix di Sauvignon Blanc e Gewürztraminer, con note di miele, pompelmo e pera e litchi (la ciliegia cinese).
La scrittrice ha scelto una “mise” molto sobria: due bottiglie classiche con una semplice etichetta nera incorniciata da un motivo argenteo con impresso il conturbante slogan “You.Are.Mine”:Tu Sei Mio e destinate solo al mercato statunitense on-line sul sito Fifty Shades Wine al costo di 17,99 dollari.
Lo scorso 18 settembre, in occasione dell’uscita del trailer in Italia del tanto atteso film (nelle sale, successivamente dal 12 febbraio 2015), è stata immessa sul mercato una versione magnum dell’ormai famoso “Raso Rosso”. Un’edizione limitata di ben 250 bottiglie dalla capacità di 3 litri (l’equivalente di 4 bottiglie di vino), che sono state rese disponibili all’acquisto di fans e collezionisti fino al 30 settembre 2014.
La modica cifra di acquisto per il particolare vino è stata di 395, 000 dollari a bottiglia.
Se il vino è ormai rientrato nelle esperienze emozionali di qualità, questi due vini sembrerebbero lasciar ampio spazio alle emozioni e all’immaginazione quasi come hanno fatto con Anastasia e Christian.
Lascia un commento