Se avete voglia di fare il pieno di bollicine ricche ed eleganti, con sentori di frutti rossi, spezie e pan brioche non vi resta che affidarvi alle note del Clos D’Ambonnay 2000, il più prezioso Champagne di Krug.
L’esclusivo champagne nasce ad Ambonnay, da una piccola vigna di soli 0,68 ettari di pinot noir, e viene imbottigliato solamente nelle annate all’altezza, è un blanc de noirs disponibile in sole 5.158 bottiglie, tutte rigorosamente numerate. La vendemmia è stata completata in un’unica giornata, il 29 settembre del 1998 dopo un estate calda e piovosa, dalle uve concentrate e generose ma equilibrate e senza eccessi aromatici. Dal gusto frizzante e acido tanto da stemperare la polposità e le sensazioni di caramello e crema pasticcera.
Krug per degustare al meglio le proprie bollicine ha creato Le Joseph, un calice in cristallo la cui forma permette al perlage di raggiungere la sua espressione ottimale esprimendo gli aromi in delicatezza.
Lech am ArlbergIl, esclusiva località sciistica austriaca che vanta il primato storico delle vacanze invernali in Europa, è stata scelta per il debutto del Clos D’Ambonnay 2000, in occasione dell’inaugurazione del pop-up restaurant, situato accanto all’hotel 5 stelle“Die Krone vom Lech”. Il ristorante temporaneo open air è costruito con pareti di neve e ghiaccio e sarà aperto al pubblico fino al 4 aprile, prima di sciogliersi definitivamente. Accessiibile ogni giorno, dalle 11 alle 17, tranquillamente ci si può rilassare su sofà e chaise longue (bellissimo anche il lungo tavolo sociale di legno) si può vivere, l’autentico rough luxury secondo la filosofia della maison: c’è una grandiosa vista sugli impianti e sulle montagne di Lech e si possono ordinare Grande Cuvée, Rosé e Vintage 2003, anche al bicchiere. Il tutto può essere abbinato alle creazioni culinarie à la carte degli chef stellati Andreas Döllerer e Konstantin Filippou.
Se amate le bollicine esclusive e gli ultimi scorci di neve potreste optare per una mini-vacanza sulle alpi austriache.
Lascia un commento