Non ci sono angeli in paradiso. Questo è il messaggio nella campagna #InNoAngel lanciata dalla Lane Bryant, azienda di intimo per donne curvy.
Il chiaro riferimento è agli Angeli dello storico brand Victoria’s Secret, che con i loro corpi perfetti fanno sognare ogni uomo e sono dei veri miti irraggiungibili per ogni donna. Indossano completini da sogno che proprio per la perfezione del loro corpo solo da pochissime possono essere indossate.
#ImNoAngel è una provocazione, è una campagna a difesa delle donne che non accettano il loro corpo, non riescono a conviverci serenamente e finiscono per indossare biancheria sciatta o extra contenitiva ma certamente non sexy.
La campagna #ImNoAngel è dedicata quindi alle donne belle ma morbide, magari con qualche chiletto in più ma autentiche e vere. Testimonial d’eccezione di questa campagna sono modelle plus size immortalate da Cass Bird. La campagna sta cogliendo nel segno ed invita ogni donna ad “imparare ad amare il proprio corpo per quello che è”; inoltre ogni donna è caldamente invitata a scrivere col rossetto sullo specchio #ImNoAngel per dire basta agli stereotipi e al senso di inadeguatezza.
La campagna #ImNoAngel in questione quindi riapre un tema di grande impatto mondiale: la bellezza femminile e l’abbattimento degli stereotipi. Tutte le donne sono belle, non c’è una taglia che dice che una donna è più bella di un’altra. Ogni donna è bella, sexy, passionale ed elegante indipendentemente dal peso e dalla taglia che indossano. Dice infatti Linda Heasley, amministratore delegato di Lane Bryant: “La nostra campagna #ImNoAngel è stata pensata per incentivare tutte le donne ad amare se stesse ed ogni parte del loro corpo”.
Angeli o non angeli, centimetro più centimetro meno, le donne sono tutte belle e sexy. E ricordatevi che ogni curva può diventare terribilmente pericolosa e maliziosa!
Lascia un commento