Ne è passato di tempo da quando Chiara Ferragni sfoggiava gli orecchini a cuore di Tiffany & Co. con annessi i celebri bracciali del noto marchio, la fashion blogger nostrana più celebre è diventata a tutti gli effetti una it girl che di certo non sfoggia capi o accessori “commerciali”, alla portata di tutte (complici ovviamente le aziende che su di lei investono).
Ma a parte i bracciali Just un Clou e Love di Cartier in oro e gli orecchini piercing di Delfina Delettrez in perle, oro e diamanti, diamo un’occhiata ad alcuni dei costosissimi monili che l’ideatrice di The Blonde Salad ci mostra dal suo blog e dalle sue seguitissime pagine social.
Sono costellati di pietre preziose i bracciali made in Italy di Nétali Nissim, che raffigurano l’Occhio di Allah in più varianti.
Poteva mancare, ad incorniciare le orecchie della nostra Chiara Ferragni, un ear cuff firmato Repossi? Naturalmente un nodello facente parte della linea Berbère, minimal, costosissimo e ultra-glam.
Torniamo a Cartier con una delle sue ultime e desiderate creazioni: la linea Amulette. Chiara Ferragni mostra spesso e volentieri una collana appartenente a questa collezionein oro, diamanti e madreperla il cui prezzo vuoi per i materiali preziosissimi, vuoi per la firma che porta, ha tre zeri ed è ben sopra al “solo” migliaio di Euro.
Arrivano direttamente da Hollywood anche i gioielli del marchio Nialaya, che a sua volta punta sulla spiritualità attraverso occhi di Allah, Mano di Fatima, non senza la scelta di linee minimal talvolta. In questo caso siamo lontani da materiali preziosi e lussuosissimi, ma parliamo pur sempre di un marchio ultra chic (basta pensare dove nasce) e per poterlo sfoggiare non si arrivano a spendere cifre che non abbiano i due zeri.
Lascia un commento