Con la bella stagione si ama sempre più stare all’aria aperta e godere del caldo sole sulla pelle e la brezza rinfrescante…
Respirare l’aria fresca del mattino, l’odore pungente delle piante marine è possibile con una bella villa che coniuga In e Out (spazio interno ed esterno): la bella villa a Capri che vi descriviamo fa proprio questo…
Dentro questa mitica villa a Capri..
Fu un avvocato a volere questo sogno di villa a Capri che dall’esterno ci ricorda i mitici tempi greci. Ed in effetti, la storia è complicata come il poema l’Odissea, infatti, l’avvocato stava cercando casa sull’isola dal 1991! Siccome non è stato capace a trovarla, con l’aiuto dell’architetto Francesco Della Femina è riuscito ad avere la sua villa dei sogni.
Lo stile degli interni è eclettico, presenta elementi di modernità ma non rinuncia a qualche pezzo antico di ispirazione romana. In effetti la villa riflette una tipica villa romana perchè i romani amavano spendere del tempo nella già nota isola.
Il soggiorno per esempio è predominato dal colore bianco delle pareti e del divano, lo splash di colore è dato dal tappeto azzurro e il tocco antico dalla testa in bronzo e dai tavoli da caffè spartani.
Il lavoro dell’architetto nella villa a Capri è stato quello di riconfigurare internamente la villa, il proprietario infatti voleva che ogni camera avesse il proprio bagno per facilitare il soggiorno degli ospiti. Allo stesso tempo egli voleva conservare gli spazi esterni e la bella forma delle volte, le finestre, terrazze … Così gli spazi esterni sono stati mantenuti e sono vissuti come una continuazione di quelli interni.
L’arredamento si costella di pezzi moderni ed antichi, quelli antichi sono stati scelti con cura e provengono dalla toscana e dalle puglia primariamente. Ma vi sono anche creazioni artistiche come queste conchiglie incastonate in cornici che sono state raccolte e dipinte appositamente per questa villa.
Questa è proprio la villa dei sogni…
Fonte: Elle Decor
Lascia un commento