Jazmin Grace Grimaldi è figlia del Principe Alberto di Monaco e nipote di una delle più grandi icone del 900, Grace Kelly.
Jazmin Grace Grimaldi è stata riconosciuta da Alberto di Monaco nel 2006 anche se lei ha sempre affermato di sentirsi figlia di un principe anche perchè sua mamma, Tamara Rotolo, mai le aveva nascosto il nome del padre.
Nella sua prima intervista ad Harper’s Bazaar, Jazmin Grace Grimaldi racconta la sua vita, il rapporto col padre e il confronto con la nonna.
Classe 1992 (23 anni) si è laureata alla Fordham University. E’ rimasta lontano dai riflettori fino al 2006 anno in cui appunto Alberto l’ha ufficialmente riconosciuta. «Avevo 14 anni, mi preparavo a entrare al liceo, quando i giornali hanno saputo che mio padre aveva una figlia, e che ero io. È un periodo difficile per qualsiasi adolescente, c’è voluto del tempo per abituarsi all’attenzione mediatica», spiega.
Il periodo difficile dell’accettazione, del conoscersi è ormai superato e Jazmin vola spesso a Monaco, dove di recente ha partecipato anche al battesimo dei gemelli Gabriella e Jacques, suoi fratellastri. Ha un ottimo rapporto con sua cugina Pauline Ducruet, figlia di Stephanie, e con Alexandre Grimaldi suo fratello di 11 anni che Alberto ha avuto da Nicole Coste. Dichiara infatti Jazmin che:«Ci piace mangiare insieme, fare delle grigliate, andare in spiaggia. Tutto quello che fa una famiglia normale».
Attualmente Jazmin Grace Grimaldi vive a New York ed è pronta a diventare attrice e cantante come la nonna di cui porta anche il nome.«Uno dei miei primi ricordi su di lei, uno dei più cari, è quando guardavo il musical Alta Società. È stata la prima volta che mi sono resa conto che c’è un legame tra noi.Mi piace recitare, cantare, ballare. E in quel film l’ho visto anche in lei. Mi è venuta la pelle d’oca».
Jazmin racconta che quando era piccola la mamma le faceva vedere le fotografie della nonna ma lei non riusciva a capire che sua nonna fosse un’immensa icona mondiale. Di lei adorava l’aspetto naturale, spensierato ma al contempo vivace e pieno di vita.
Jazmin Grace Grimaldi non vuole usare il suo nome, non vuole usare la sua famiglia, nè tanto meno il nome e l’icona della nonna. Ma anche il mondo della recitazione e della musica e spera di riuscire ad entrarci e soprattutto a rimanerci.
E voi cosa ne pensate di questa ragazza?
Lascia un commento