C’è un posto dove tutti noi amiamo stare e che non lasceremmo mai la mattina presto quando suona la sveglia specialmente nelle fredde mattine invernali. Si, avete indovinato: stiamo parlando del letto. Tutti noi lo vorremmo comodo, accogliente, caldo.
Milioni di aziende in tutto il mondo cercano giornalmente di creare situazioni sempre più confortevoli per il nostro riposo.
La fabbrica americana di mobili Parnian Forniture è una azienda familiare con sede principale a Phoenix in Arizona. Ideata nel 1977 da Abdolhay e Parvaneh Parnian,è specializzata nella creazione di mobili dal design esclusivo e moderno, realizzati con pregiatissimi materiali d’importazione.
In aggiunta alle oltre 100 linee di prodotto che vengono importati, Parnian ha anche un linea personalizzata e uno studio di produzione a Phoenix in cui progettare e creare a mano artigianalmente mobili su misura per la casa e l’ufficio, con maestria antica, per la clientela più esigente. Con l’aiuto di un esperto staff di designer industriale, interior designer, architetti e artigiani, Parnian è in grado di offrire infinite possibilità di arredi personalizzati in una vasta gamma di finiture, un vasto assortimento di legni esotici e texture diverse.
Gli impianti di produzione sono cresciuti pian piano, ma quello che rende famosa la Parnian nel mondo è il livello dei prodotti artigianali su cui vengono sperimentate tecniche dell’arte della pittura aerografa a mano, laccate con numerosi passaggi di resina di poliuretano e resistenti sia all’acqua che all’alcol.
Il presidente della compagnia Abdolhay Parnian ha impiegato più di 2 anni per realizzare il design del letto più costoso del mondo. Gli ci sono voluti 8 mesi poi per realizzarlo a mano.
Il letto è stato realizzato con ebano, legno di sapele e acero marezzato.La parte di design è sicuramente la testiera la cui decorazione è stata realizzata tagliando 78 pezzi di legno che sono stati poi disposti in maniera tale da creare una decorazione che ricorda i raggi del sole, con gli estremi uniti in modo da creare un centro perfetto.
Il letto è inoltre arricchito da alcuni dettagli in oro e in acciaio inossidabile, un porta iPad, dei monitor scorrevoli per la tv e il computer, due interruttori Led touch uno per la luce dietro la testiera e uno per i due comodini posti ai lati del letto, più alcuni scompartimenti segreti.
Inoltre è possibile avere dei materassi realizzati su misura per il cliente, con materiali naturali come lana, cotone, latex o crini di cavallo. Il prezzo di questo lussuosissimo pezzo d’arredamento varia dai 38 mila ai 210 mila dollari, a seconda dei materiali utilizzati nella realizzazione.
La maestria del lavoro ha permesso a questo modello di essere eletto tra i favoriti per la Veneer Tech’s Craftsman’s Challenge del 2011.
Lascia un commento