Sogni di vivere come una principessa? Se acquisire il vero titolo nobiliare è arduo, avere una casa principesca è possibile. Basta un po’ di ispirazione, gli oggetti giusti e trasformare un moderno appartamento in interni di lusso sembrerà un gioco da ragazzi…
Se l’ispirazione è quello che stai cercando, questo articolo fa al caso tuo: esploreremo gli interni della casa di una princepessa medio-orientale a Parigi che si è rivolta all’interior designer Jean-Louis Deniot per arredare la sua casa…
Scopri come vivere come una principessa in città
Ecco, l’ingresso di queso appartamento moderno e regale, non poteva che essere più scenico e sfarzoso. L’ingresso è compatto ma d’impatto, il marmo riflettente con un elegante cerchio psichedelico è strabiliante. La simmetria è completata dal lampadario antico di forma circolare.
La camera da letto della principessa non poteva che avere un letto a baldacchino: il letto è moderno tuttavia, non il classico letto romantico, ma tessuti vivaci. La stanza è molto calda grazie al prepotente utilizzo dei tessuti: la carta da parati è in tessuto, il letto è ricoperto di drappi che sembrano in seta, il pavimento è coperto da un soffice tappeto ed ancora le poltrone rivestite…
Il bagno della stanza principale che abbiamo appena visto segue il tema blu presente in tutta la casa. Questa volta il blu utilizzato per le pareti è molto più intenso e sembra suggerire il fondale marino. Ancora una volta uno spettacolare pavimento bianco e nero in marmo, rigorosamente abbagliante.
La sala da pranzo è davvero impressionante ed adotta uno stile più etnico e stravagante. Il tavolo è enorme ed è fatto su misura, le sedie rivestite in oro donano alla stanza un’apparenza elegante. Ma i dettagli fanno la differenza, ed allora i lampadari dal sapore antico, così come le candele sul tavolo e le porte incuriosiscono l’occhio.
Il soggiorno principale è dominato dal blu, acquamarina e carta zucchero, questi colori conferiscono una certa serenità. Oggetti di vaia provenienza e di vario tipo: tutto sembra suggerire uno stile passato ma rivisitato in chiave moderna grazie all’uso del colore.
Il divano blu in velluto con i suoi dettagli in bianco fa davvero la differenza, ancora più quando associato a tue tavoli da caffé in oro e vetro dalla forma eclettica.
Un ultimo sguardo allo scintillante pavimento in marmo, che scommettiamo venga da Carrara…
Foto di SIMON UPTON
Lascia un commento