Profumo di lusso e primavera in casa L’Oreal Group. Vediamo insieme le novità YSL, Lancome, Armani e Shu Uemura di questo primo trimestre 2016.
Boho Stone è la collezione primavera di Yves Saint Laurent, gioca sulle sfumature dei colori Pantone 2016, pastelli e brillii. Amuleti preziosi e un’allure bohèmienne rendono l’atmosfera che circonda la collezione leggera come la seta.
Boho Stone si compone di 18 pezzi: la Face Palette Collector Gypsy Opale, in limited edition, si compone di 4 colori da miscelare sul viso per correggere le discromie. Sempre in limited edition la Couture Palette Collector Indie Jaspe, 5 colori di ombretto sulle tonalità del verde e del pesca. In tinta con gli ombretti due Mascara Volume Effet Faux Cils e due nuovi colori dei La Laque Couture: The Opalescents. Ma la novità della primavera sono i Fusion Ink Blush, fard liquidi in quattro tonalità. Completano la collezione due Gloss Volupte, due Rouge Volupte Shine Lipstick e due Rouge Pur Couture Vernis a Levres Glossy Stain, tutti in tonalità rosate, aranciate e pesca.
Altra novità YSL per la primavera è il rilancio dei Rouge Volupte Shine, riformulati e arricchiti nella formula con sei oli essenziali, estratto di melograno, olio di macadamia e acido ialuronico. 12 nuove tonalià divise in tre famiglie di colore: Day Bloomer, Night Bird and Weekender, a cui si aggiungono anche tre nuovi smalti.
Anche Lancome lancia una collezione incentrata sui colori pastello, si chiama Paris Make Up collection e tra tutti i prodotti ne spiccano due, entrambi in limited edition e dal pack elaborato. My Parisien Pastels e My Parisian Blush, due scatoline in latta, la prima quadrata contiene 9 cubetti di pigmento multiuso, adatti sia come ombretti, che come blush o illuminanti, la seconda tonda e più piccola contiene un blush in crema disponibile in due tonalità. Le scatoline sono semplici ma decorate sul coperchio con disegni simili a quelli della palette proposta la scorsa primavera. Completano la collezione due versioni in Limited Edition delle Hypnose Palette, due Khol Hypnose Waterproof, tre nuove tonalità di Lip Lovers, tre Rouge in Love e quattro nuovi Vernis in Love.
Oltreoceano sta per arrivare anche il nuovo Teint Idole Ultra Longwear Foundation Stick un fondotinta in stick molto pigmentato che promette 24 ore di tenuta, alta coprenza, finish matte e una texture sottile. Chissà se arriverà anche in Italia.
Giorgio Armani Beauty, che durante il Natale ha lanciato Maestro Brushes una nuova linea di 11 pennelli make up di lusso davvero formidabile, torna a stupirci nel 2016 con un lancio internazionale: Maestro Glow Nourishing Fusion Makeup Bi-Phase Elixir SPF 30, un fondotinta dalla formula bifase, leggerissimo come un siero promette di nutrire la pelle in profondità aggiungendo quel tocco di colore che corregga le discromie senza esser notato, come un velo leggero. Non contiene acqua ma un’alta concentrazione di olii nutrienti a rilascio graduale e -udite udite- è adatto anche alle pelli miste e grasse, in quanto non lascia residui oleosi anzi, assorbe il sebo in eccesso assicurante un effetto vellutato e matte.
Ultima novità, questa volta solo oltreoceano e in alcuni punti vendita selezionati d’Europa, è la Year of the Monkey Face Palette, realizzata per l’oroscopo cinese, si tratta di un’elegante palette in pack rosso laccato che contiene un illuminante delicato, perfetto per tutte le carnagioni, dal finish sheer garantinto dalle particelle di perla contenute nella formula.
Passando a Shu Uemura, che purtroppo non è più acquistabile in Italia ma solo online e all’estero, abbiamo la collezione Pastel Fantasy ispirata alle fioriture primaverili in Giappone. Una collezione colorata e fresca che si compone di alcuni pezzi in limited edition, come la Puresudo Powder Compact, una polvere illuminante lilla e rosa da miscelare e applicare nei punti clou, Le stupende Pastel Fantasy False Lashes, ciglia finte rosa acceso e i 4 ombretti in perfetta tendenza Pantone. Completano la collezione 12 colori di Drawing Crayons, matitoni che possono essere usati come eyeliner, ombretto o base grazie alla loro texture morbida e alla lunga tenuta, e infine 4 Tint in Gelato.
Ricche e colorate le novità YSL, Lancome, Armani e Shu Uemura per questa primavera, cosa ha conquistato il vostro cuore?
Lascia un commento