Grosse novità nella casa tedesca dell’Audi. E’ appena stata prodotta la Audi A8 L Extended, una limousine super lusso tutto comfort ma senza divertimento.
L’ Audi A8 L Extended è fatta con 6 posti in fila e la sua realizzazione ha chiesto un anno di lavoro. E’ stata costruita sulla base della A8 L, ma rispetto alla versione di seria ha il pianale allungato di quasi un terzo, con due portiere in più al centro dell’abitacolo.
La limo marchiata Ingolstadt è così lunga la bellezza di 6,36 metri, con un passo di 4,22. Sotto al cofano spinge un motore V6 biturbo a benzina, da 3 litri, in grado di erogare una potenza pari a 310 cv e una coppia massima di 440 Nm. Dotata di cambio automatico a otto rapporti e trazione integrale quattro, la A8 L Extended raggiunge i 100 Km/h in 7,1 secondi – nonostante i 2.418 Kg di peso – e una velocità massima di 250 Km/h autolimitati.
Ma la vera bellezza dell’ Audi A8 L Extended la troviamo al suo interno. Per donare una sensazione di maggior spazio,il tetto è stato sostituito con un cristallo di 2,4 metri diviso in tre pannelli scorrevoli. I rivestimenti interi sono in pelle Valcona, di colore Velvet Beige, e tutte le poltrone sono dotate di regolazioni elettriche indipendenti.Al suo interno troviamo anche un frigobar e un display dedico all’infotainment.
Il prezzo dell’ Audi A8 L Extended è top secret. Per ora è stato realizzato un unico modello su commissione ma ancora non si sa chi possa aver commissionato una simile meraviglia.
Quest’auto è una altra meravigliosa creatura della casa tedesca ed è destinata sicuramente a far sognare moltissimi uomini e tantissime donne di tutto il mondo. Per ora è un pezzo raro, come detto precedentemente, e il suo acquirente è per ora misterioso. L’unico indizio per trovarlo è che è un mega miliardiario!
Lascia un commento