Chi l’ha detto che moda e motori non possano andare d’amore e d’accordo? La fusione tra questi due ambienti apparentemente lontani la troviamo nella Rolls Royce Dawn. Essa infatti si arricchisce di dettagli che dettano moda, di colori e accostamenti cromatici unici e particolari che racchiudono in essi l’eleganza pura.
Nella prossima collezione primavera estate 2017, dal nome “Ispired by Fashion”, la Rolls Royce Dawn ha svelato un dettaglio unico nel suo genere e nel suo stile: la decappottabile colorata.
La più famosa, amata e sognata casa automobilistica di sempre, dedica ai suoi clienti un’auto moderna, accattivante e al passo con i ritmi della moda. Spiega infatti Giles Taylor, responsabile del Design Rolls-Royce: “I nostri clienti sono gli arbitri stessi della moda e sono loro a creare il gusto”.
La Rolls Royce Dawn è preziosa in ogni suo aspetto: dalle radiche ricercate, alle lavorazioni artigianali uniche e preziose e alle sete extra lusso per un’auto unica nel suo genere.
Il classico bianco si arricchisce così di capotte colorate che spaziano dal Rosso Mugello, al Mandarino fino al Blu Cobalto. L’abitacolo sfoggia la pelle Artic White e nera comune a tutte le tre varianti, impreziosita dagli inserti sui sedili, i pannelli porta, i bordi sui tappetini e il rivestimento sul volante a richiamare la colorazione della capote. Sul volante merita un cenno a sé il procedimento di cucitura delle due porzioni di pelle, realizzato con punti invisibili.
L’attenzione al particolare si ritrova, poi, sulle tasche delle portiere, foderate in seta con motivo dello Spirit of Ecstasy stilizzato. Non è posizionato a casaccio, bensì inclinato a 55° per seguire il taglio dell’apertura. Si prosegue con la plancia bianco lucido, Piano White, cuciture colorate a contrasto sulla pelle ed elementi in alluminio trattatoper restiure un effetto setato, merito di un processo di laccatura che, da solo, richiede 9 giorni di lavorazione. Chicca conclusiva, l’orologio Bespoke incastonato nella parte superiore della plancia.
La Rolls Royce Dawn è ordinabile da novembre.Per ora non c’è nulla di ufficiale ma sarà sicuramente da capogiro!
Lascia un commento