La terra natia del nostro amico babbo natale è la Finlandia e più precisamente la Lapponia, il nostro simpatico amico che ogni anno fa felice un sacco di bambini al mondo vive in una regione piuttosto fredda, ma anche ricca di posti da esplorare. Quest’oggi scopriamo gli hotel lusso nel paese di Babbo Natale, dobbiamo avvisare che in realtà che il lusso nordico si allontana dall’opulenza a cui siamo abituati.
Eccoli gli Hotel lusso nel paese di Babbo Natale
Kakslauttanen Arctic Resort
Questo luogo incantato è adatto ai più avventurieri che desiderano una vacanza fuori dal comune, infatti, non si tratta del solito resort di lusso ma di un insieme di igloo pronti ad accogliere gli ospiti a cui spetta un soggiono incredibile: incontro con glu husky e le luci del nord.
Lapland Hotel Tampere
Vincitore per quel che riguarda arredamento e modernità è questo hotel in Tampere, gli accessori richiamano un sentimento nordico, vedi le corna appese al muro, ma sono rivisitati in una chiave moderna che non passa inosservata. L’hotel 4 stelle è confortevole e ben posizionato.
Santa Claus Holiday Village
Anche se non il massimo del lusso, questo villaggio di babbo Natale merita di essere nominato senza dubbio. Gli ospiti possono alloggiare nelle tipiche casette di legno che sono accoglienti e moderne all’interno. Oltre agli chalet, nel villaggio si trova uno sfizioso ristorante che serve piatti tipici come salmone fresco con patatine fritte.
Spa Hotel Levitunturi
Questo hotel è perfetto per il clima rigido lapponico, si dota infatti di un’ampia a ben attrezzata SPA, con varie piscine ed idromassaggi, anche esterni. Inoltre, è perfetto sia per coppie che per famiglie e per tutti i budget: l’hotel si dota di camere standard, o mini appartamenti fino ad arrivare a lussuose suite.
Sai che la Lapponia è uno dei paesi più in voga nel periodo natalizio?
Lascia un commento