Fra gli orologi lussuosi proposti dai marchi del settore per questo 2017, ce ne sono senz’altro alcuni che si fanno notare più degli altri per la loro eslcusività ed inaccessibilità, caratteristiche che li trasformano in oggetti del desiderio dei collezionisti e di chi può solo stare ad ammirarli.
Sono spesso realizzati in pochissimi esemplari e vantano prezzi da capogiro che non vanno mai al di sotto dei tre zeri.
Gli orologi di lusso 2017 più esclusivi.
Merita di essere menzionato fra gli orologi di lusso 2017 più esclusivi il Vacheron Constantin Celestia per diverse motivazioni, ben lontane dalla sua preziosa cassa in oro bianco e dal cinturino in pelle: si tratta di un orologio in grado di fornire informazioni astronimiche nel dettaglio ed é l’unico esemplare al mondo, venduto al recente Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra (SIHH) al costo di un milione di Euro circa.
Il Tourbograph Perpetual ‘Pour Le Mérite’ di A. Lange & Söhne invece non sarà stato realizzato in un unico pezzo, ma questo cronografo con calendario perfetuo che sarà disponibile dopo l’estate in soli 50 pezzi, si difende bene con il suo valore di 450.000 Euro.
Stessa quantità di esemplari prodotti anche per il più contemporaneo fra gli orologi di lusso 2017 realizzato in carbontech (materiale che prende vita grazie ad un innovativo processo di fusione del carbonio), si tratta del LAB-ID Luminor 1950 Carbotech 3 Days di Officine Panerai, che costa 46.000 Euro.
Il Royal Oak Perpetual Calendar in Black Ceramic di Audemars Piguet costa 87.000 Euro ed é realizzato in ceramica nera, così come dice il suo nome; ne esistono 100 pezzi.
Il Piaget Altiplano Off-Center Tourbillon, nasce per celebrare i 60 anni della linea Altiplano del marchio di alta gioielleria, costa 177.000 Euro ed é impreziosito da 48 diamanti.
Vanta infine un’eleganza senza eguali il Geophysic Tourbillon Universal Time di Jaeger-LeCoultre, primo orologio ad avere un movimento tourbillon volante, in vendita a 135.000 Euro.
Lascia un commento