Un’icona di stile, una delle attrici più glamour e amate di sempre… è Sarah Jessica Parker! Oggi parliamo di lei.
In quest’articolo troverete:
- Sarah Jessica Parker: le origini
- SJP as Carrie Bradshaw
- Gli outfit più famosi di Sarah Jessica Parker e Carrie
- I make up look di Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker: le origini
Debutta in TV nel 1982 con il film “My Body, My Child” e nello stesso anno è fra le protagoniste del serial Zero in Condotta.
Successivamente, interpreta piccoli ruoli al cinema (Footloose, 1984 e Navigator, 1986) e in televisione (Dadah is Dead e La pensione, 1987). Ma solo nel 1991 riuscirà a farsi notare nella commedia Pazzi a Beverly Hills, nella quale recita accanto a Steve Martin.
Ha ruoli secondari in film come Mi gioco la moglie a… Las Vegas e Hocus Pocus, della Disney. Poi recita due volte per Tim Burton (in Ed Wood e in Mars attacks!) e una al fianco di Woody Allen ne I ragazzi irresistibili di John Erman (1995).
Nessuna di queste pellicole ha particolarmente successo, ma la nostra SJ non si arrende e recita anche a Broadway.
La svolta arriva, finalmente, nel 1998, quando la HBO le affida la parte di Carrie Bradshaw nella serie Sex and the City, ruolo che interpreterà per sei stagioni (e due lungometraggi) e che le farà vincere numerosi premi.
SJP as Carrie Bradshaw
La trama di Sex and the City è semplice: quattro inseparabili amiche fashion e modaiole che abitano a New York vivono le loro esperienze amorose e sexy raccontandosele a vicenda. A riferirle agli spettatori è Carrie, scrittrice in ascesa. Le risate non mancano, ma neanche le situazioni emozionanti e commoventi.
Ecco perché ha tanto successo e Sarah Jessica Parker è ancora, molto spesso, riconosciuta come “Carrie” o “l’attrice che interpreta Carrie”. In effetti, il personaggio e l’attrice hanno una cosa in comune: la passione per la moda e, in particolare, per le Manolo Blahnik. Ma SJP è molto, molto di più.
I look più famosi di Sarah Jessica Parker e Carrie
Come dimenticare alcuni look di Carrie e di Sarah? Entrambe hanno sfoggiato degli outfit indimenticabili! Nella nostra gallery ne trovate alcuni.
Cominciamo con i 4 look iconici di SJ: tutti sfoggiati sul red carpet del Met Gala, il copricapo in stile giapponese e quello con la frangia non potranno mai essere dimenticati. Che dire, poi, del vestito-kilt e dell’abito con il lungo strascico a grandi quadri? Solo lei avrebbe potuto indossarli con cotanta grazia.
Passsiamo a Carrie: l’abito-tutù della sigla, il look maschile firmato Ralph Lauren, l’outfit con gli slip glitterati indossato per una sfilata a cui Carrie era stata chiamata a partecipare, l’abito verde di Versace indossato nell’ultima puntata della serie, il tubino con maxi fiore dorato, l’abito da sposa Vivienne Westwood… c’è solo l’imbarazzo della scelta e fare una cernita non è stato affatto facile!
I make up look di Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker ha un viso molto particolare: naso importante, occhi piccoli e vicini, ovale allungato e lineamenti un po’ spigolosi. Il suo sguardo è sempre in primo piano: non rispetta la regola per cui chi ha gli occhi piccoli non dovrebbe utilizzare colori scuri, anzi, in moltissime occasioni punta sullo smokey eye a cui aggiunge il kajal nella rima interna. Sul viso, texture luminose e naturali, correttore illuminante e blush color pesca. Le labbra sono sempre neutre, al massimo rosa o con un tocco di gloss per aumentarne il volume.
Ad occuparsi del make up di SJP è Leslie Lopez, la sua MUA dal 2012, che lavora anche con celebrities del calibro di Kate Hudston e Gwyneth Paltrow. Ecco i segreti rivelati da Leslie relativi al make up look realizzato su Sarah Jessica Parker per i Golden Globe Awards 2018!
Per un incarnato fresco, vivace e con poco fondotinta bisogna focalizzarsi sulla skincare preparando il viso e il décolleté con un’apposita crema anti-age, magari contenente acido ialuronico. Dopo una decina di minuti, giusto il tempo che la crema si assorba, si potrà procedere con un primer che uniformi l’incarnato e minimizzi i pori. Per ottenere un look più naturale, uno strato leggerissimo di fondotinta è stato applicato solo su alcune zone del viso. Per il blush è stato scelto un prodotto in crema, da sfumare picchiettando con i polpastrelli. Per gli occhi: ombretto grigio cenere, eyeliner nero e mascara. Per finire, uno strato leggerissimo e quasi trasparente di gloss sulle labbra.
Lascia un commento