La Svizzera, dove varie lingue e culture coesistono, paradiso fiscale degli Italiani e non solo, per questo amata e odiata, è il luogo ideale per una vacanza invernale grazie alle alpi, ma molti vanno anche alle terme in Svizzera.
La Svizzera offre attività di ogni genere, proprio per questo è l’ideale per qualsiasi tipo di vacanza invernale, si può andare a sciare nei molti impianti sciistici, si possono passare intere ore alle terme oppure si può andare in giro in città assaporando un’atmosfera nuova di delizie e lusso: in Svizzera lo stile di vita è molto più elevato ed è facilmente deducibile dagli ambienti chic, ma anche dai costi.
Prezzi e questioni finanziare e fiscali a parte, merita proprio andare alle terme in Svizzera, vediamo perché.
Vacanza di divertimento alle terme in Svizzera
Gli impianti termali svizzeri, sono diversi da quelli che abbiamo in mente noi, infatti, solitamente in Italia si trovano piccoli e tradizionali ambienti termali con un numero limitato di vasche: insomma l’originalità non è il nostro forte in fatto di terme, anche se sappiamo sbizzarrirci con i trattamenti estetici, i massaggi e così via …
In Svizzera invece sono specializzati nel riprodurre terme di grandi dimensioni con varie vasche ed effetti originali.
Una delle terme più famose e belle, è Leukerbad che offre agli ospiti vasche immense di acqua calda, bar in piscina, bagno di notte accompagnato da spettacolo di luci psichedeliche.
Se per noi le terme sono un momento di relax e tranquillità, in Svizzera essere rappresentano un momento di socializzazione e divertimento.
Altro ambiente termale di particolare interesse sono le terme di Ovaverva a St. Mauriz, che ospitano una vasca interna di 25 metri, parco giochi acquatico, idromassaggio, vasca con trampolino, bagno turco, spa etc.; il luogo è interessante non solo per le terme, ma anche perché meta dei nostri vip, recentemente Barbara Berlusconi è stata beccata qui.
Alle terme in Svizzera si deve andare almeno una volta nella vita, soprattutto se oltre al relax, si vogliono fare nuove conoscenze!
Lascia un commento