L’anello che preannuncia la scelta del grande giorno, quante volte ce lo siamo immaginate? Che si abbia la fortuna di aver trovato il compagno della vita o che si sia ancora alla ricerca del principe azzurro, l’idea dell’Anello con la A maiuscola così come l’abito bianco, da sempre accompagna i sogni delle più romantiche così come di quelle che lo sono un po’ meno.
C’é chi ha le idee ben chiare da sempre, chi si lascia ispirare da quelli sfoggiati dai volti noti, chi ha messo da parte i suoi desideri iniziali e seguito l’evoluzione del suo stile personale, chi segue le tendenze del momento. L’anello di fidanzamento vintage o d’ispirazione vintage é senza dubbio una di queste. Diciamo la verità, William e Kate durante il loro annuncio di matrimonio a fine 2010 hanno contribuito e mica poco al dilagare della tendenza tirando fuori dal portagioie l’anello con zaffiro blu di forma ovale centrale attorniato da diamanti che negli anni ’80 appartenne all’amata Lady Diana… Così dalle vetrine delle gioiellerie di paese così come da quelle dei nomi più noti del settore hanno iniziato ad ammiccare monili per la promessa eterna dal design simile che hanno per protagonisti anche rubini, smeraldi o acquamarine, spesso e volentieri montati su oro giallo.
Perché se l’oro bianco (o il platino per le più forunate), ha avuto la meglio nel corso degli ultimi anni, l’anello di fidanzamento d’ispirazione vintage vuole anche oro giallo ed oro rosa a far parte della sua montatura e, evidentemente, non solo diamanti.
Si cambia genere ma si guarda sempre al passato quando ci sono pietre dal taglio smeraldo, diamanti taglio baguette che possono dar vita all’anello di fidanzamento d’ispirazione vinge per eccellenza, poco importa che si tratti di tagli che tutto sommato valorizzano poco la purezza della pietra più preziosa, in fondo il diamante c’é e l’allure é ciò che veramente conta.
Lascia un commento