L’arredamento stile Marocco da tempo spopola e sempre più personaggi famosi e non si fanno conquistare da questa moda e decidono di trasformare le loro case in una lussuosa casa araba.
Questo è accaduto anche a Liza Bruce, famosa stilista di moda, che assieme al marito ha deciso di lasciare la sua bella casa di Londra e i trulli posseduti in Puglia per trasferirsi a Marrakech, la sua casa è colorata e in perfetto stile.
L’arredamento stile marocco in due versioni
L’arredamento stile marocco è ormai conosciuto in Occidente e fa sempre più furore, infatti, siamo molto affasciati dallo stile arabo che riflette usi, costumi e una tradizione completamente diversa. Basti considerare l’abbondanza di cuscini e l’altezza del tavolo nel soggiorno, per comprendere i diversi usi anche per quanto riguarda il modo di mangiare.
Questo lato esotico dell’arredamento in stile marocco ci fa sognare e si adatta bene a vari gusti ed esigenze, infatti, vi sono due correnti all’interno dello stile arabo.
Arredamento stile Marocco colorato
Questo stile è per chi ama il Marocco, ama i colori, la creatività e la fantastia, per chi desidera una casa e degli ambienti che trasudino allegria, gioia e spensieratezza.
Gli accessori immancabili di questo stile, sono moltissimi cuscini colorati, poufs, sgabelli, ma anche lanterne colorate e tanti tappeti e drappi. Con questo arredamento i tessuti sono i protagonisti e potrai sbizzarrirti ad arricchire la casa con oggetti di vetro colorati.
Lo stile arabo colorato vuole gridare ai tuoi ospiti libertà di espressione.
Arredamento stile Marocco di lusso
L’altra corrente dello stile Marocco è quella più sobria e raffinata, in questo caso infatti, i colori sono banditi: il bianco è il principe. Tutto sembra puro e immacolato. Questo tipo di arredamento è più adatto a chi ricerca una casa semplice, senza troppi drappi e tessuti, ma allo stesso tempo di lusso, grazie alle preziose decorazioni in oro. Infatti, se sono ammesse solo le tonalità sobrie, per quel che riguarda gli accessori, potrai scegliere porta candele e vari oggetti dorati per accentuare ancora la luminosità della tua casa.
Lo stile arabo di lusso vuole trasmettere pace ed armonia.
In entrambi i casi, la mobilia resta la stessa, in legno massello intersiato: tipici mobili marocchini, molto spessi e pesanti, semplici nelle linee, ma lavorati nei decori, grazie ai preziosi intarsi.
Scegliete lo stile che più fa per voi e azzardate un’ arredamento stile Marocco per la vostra casa.
Fonte immagini:www.interiordesignipedia.com
Lascia un commento