Arredare perfettamente la zona giorno non è mai cosa facile eppure è possibile riuscire a fare il tutto spendendo il prezzo giusto ed ottenendo soluzioni di vero lusso.
Grazie alla rete si possono acquistare pezzi d’arredo e di design unici nel loro genere ed avere a casa propria una living room degna di una villa da upper class.
Tanti sono i suggerimenti per un arredo di lusso ma il primo è quello di rispettare i punti luce dell’ambiente e valorizzare le finestre: puntare sul bianco rende possibile un qualcosa in più. Regaliamo luce al nostro soggiorno potenziata da dei bei divani bianchi che giocano un ruolo predominante nell’accoglienza dell’ospite e sopratutto nell’arredo di una stanza moderna che deve essere duttile. Sì perchè negli appartamenti moderni un soggiorno non è solo la zona living ma spesso accoglie al proprio interno un angolo studio e persino un angolo cottura. Il bianco è il nostro migliore alleato: dà luce e regala maggiore ampiezza alla stanza.
Un bel sofà bianco a più posti in un contesto generalmente minimalista fa bella figura se messo insieme a dei bei mobili da parete su misura. Semplicità ad effetto.
In una living ampia l’angolo relax deve essere comodo, accogliente e confortevole, la soluzione ideale è un divano a più posti che insieme ad un tavolinetto basso regala momenti indimenticabili, l’arredo si completa con un tappeto a tinte calde e dei mobili rigorosamente a tinte tenui ,meglio se bianchi, per valorizzare la luce e rendere armonioso tutto il contesto.
Se la soluzione d’arredo che si cerca è da inserire in uno spazio ridotto ma coloratissimo allora bisogna puntare su qualcosa di comodo come una soluzione divano ad L che quando è necessario diventa un confortevole divano letto per amici ed ospiti, un immancabile tappeto da cambiare in base alle stagioni e mobili da parete semplici, di tipo svedese, se piacciono o componibili se si ritengono idonei. Il bianco anche qui serve ad aumentare la luminosità data dalla finestra ampia. Parola d’ordine poi è rifinire il tutto con particolari decorativi: fiori, piante d’appartamento e quanto altro possano personalizzare il soggiorno.
Il mood dell’appartamento e della villa è orientale? Il soggiorno deve adeguarsi. Niente di più bello che scegliere di puntare sullo stile zen e scegliere un pezzo d’arredo come un divano unico, accogliente ed avvolgente, comodo e grande che da solo “riempie” il locale, da aggiungere poi un tavolino basso con vetro e delle belle lampade a terra che serviranno da illuminazione. Semplicità e lusso in questo caso vanno di pari passo.
Per arredare una zona giorno mantenende il mood giovanile che caratterizza l’alloggio mobili bassi in legno e sopratutto un comodo sofà a più posti.
Colori caldi e forti oppure tinte tenui e rilassanti per un angolo living di tutto rispetto.
Soluzioni d’arredo da studiare e personalizzare in base ai propri spazi, senza mai rinunciare alle cose belle ed al lusso. Idee semplici che fanno della tua casa un gioiello unico e raro. Quando si procede all’arredamento è bene pensare di personalizzare ogni ambiente non dimenticando mai il mood generale dell’alloggio.
Foto credits: www.livingo.it
Lascia un commento