Capodanno di lusso? Certo. Il capodanno è una ricorrenza speciale e tutti la aspettiamo intrepidi perché speriamo di festeggiare con un bel vestito elegante, di divertirci e di conoscere tante gente nuova.
Cerchiamo di celebrare nel migliore dei modi, a volte spendendo anche in modo sfrenato:crediamo che sia di buon auspicio celebrare l’arrivo dell’anno nuovo, allora perché non concedersi un capodanno di lusso?
Quello che vi proponiamo per quest’anno è quello di trasformarvi in regine, principesse, duchesse e conti ed affrontare l’anno nuovo in un meraviglioso castello.
Prima di passare ad alcuni consigli vogliamo ricordare che l’usanza del capodanno risale al mondo romano e si rifaceva alla celebrazioni del Dio Giano, che appunto è considerato il dio degli inizi, colui che può guardare al futuro e al passato.
Capodanno di lusso assicurato…
Ecco qua, che vi presentiamo una selezione di luoghi in cui celebrare il vostro Capodanno di lusso 2015. In Italia, vi sono moltissimi palazzi reali, ville e castelli, quindi non vi sarà difficile trovare il posto più adatto a voi. Adesso, sedetevi, rilassatevi e iniziate a sognare il vostro Capodanno da favola…
- Veglione nella fortezza Viscontea : il luogo si trova in provincia di Milano ed è una fortezza storica che ti farà sentire una principessa. La fortezza è un luogo di storia e magia, un vero incanto che ti riporta ai tempi di Leonardo da Vinci, che vi lavorava; già al tempo la fortezza si prestava ad eventi magnifici e spettacolari. Per il capodanno di lusso, alla fortezza è prevista una cena sontuosa tra i meravigliosi affreschi, seguita da Musica live e Dj set.
- Castello di San Marco in Sicilia: troverai l’atmosfera ideale per sentirti speciale e raffinata, infatti, nel suggestivo borgo circostante, potrai rivevere le emozioni di un tempo passato. La struttura è bella fuori ma lo ancora di più all’interno, grazie agli arredamenti in stile fini ed eleganti. Al Castello gli ospiti possono approfittare di una spa a cinque stelle che offre servizi di qualità. L’ultimo dell’anno al castello di San Marco è un evento incredibile: oltre alla bellezza del luogo, si può assaporare una cucina di lusso rappresentata dal ristorante interno, Mastri Flavetta, che è raccomandato dalla guida Micheline. Guarda bene i pacchetti per il soggiorno di Capodanno e goditi il passato nella calda Sicilia.
- Castello della Rovere (Vinovo): il castello è un palazzo rinascimentale unico situato nel Torinese. Il palazzo è stato acquisito dal Comune di Vinovo ed e sede della biblioteca e di un’università. Esso contiene ceramiche e stucchi pregiati appartenenti alla scuola del Pinturicchio. Il palazzo si trasformerà per un capodanno di lusso senza precedenti: si può prenotare anche una limousine per arrivare al luogo.
- Castello Spagnolo in Puglia: rappresenta un’altra meta ideale per spendere un bel capodanno di lusso in un ambiente pittoresco che ti fa rivivere il passato. Il castello che oggi è una sala ricevimenti, che risale al 1400 ed era un punto di comando durante il dominio spagnolo, per la posizione privilegiata sul porto di Taranto. Oltre agli spagnoli, questo luogo fu di grande interesse anche per i romani, testimoniato dai reperti archeologici qui ritrovati. Il castello fu dimora di campagna degli aristocratici negli anni successivi. Questo castello, perla della storia d’Italia, garantisce un capodonno di lusso speciale, grazie alla cura degli arredi in velluto, al parco e alla corte popolata da carrozze, che ti faranno sentire anche un po’ Cenerentola.
Tutti questi castelli sono la meta ideale per sognare e sperare in un nuovo anno, in cui saremmo migliori di oggi, più ricchi, rispettati e più amati… Lasciati avvolgere dalla magia della storia in un prezioso castello, vivi la tua favola e poi tenta di realizzarla nel 2015.
Noi ti auguriamo che tutti i tuoi progetti per il 2015 si avverino e anche un buon capodanno di lusso!
Lascia un commento