La notizia sta letteralmente facendo il giro del mondo trascinandosi dietro commenti e polemiche.Cara Delevingne lascia la moda. Modella dell’anno 2014 ai British Fashion Awards, strapagata (tanto che si vocifera che guadagni circa 10 mila euro al giorno), giovanissima (ha 23 anni), sensuale e anticonformista quanto basta.
E’ una creatura particolare Cara. Complici il viso sempre imbronciato, un’eleganza fuori dal comune ha dettato moda fin da subito. Basti pensare che le sopracciglia alla Delevingne sono ormai uno status symbol. Recentemente ha dichiarato anche di essere molto innamorata. Cara Delevingne è fidanzata con Annie Clark e già si rincorrono insistentemente voci di matrimonio.
Ma perchè Cara Delevingne lascia la moda? Ha dichiarato al Times:”Sono arrivata a odiare il mio corpo, a rifiutarmi da sola. Quando sei una modella ti chiedono di posare in modo sexy, già in giovanissima età. È disgustoso. Io sono femminista e tutto ciò mi faceva male”.
Ecco la choccante rivelazione della top model per metà di sangue blu (la madre discende dal ramo dei baroni Faudel-Philips) e metà borghese.
Sempre al Times Cara ha raccontato di essere stata afflitta da una forma di psoriasi come reazione al troppo stress. “Ci fanno iniziare da giovanissime e non possiamo rifiutare nulla: pose sexy comprese” . “A 15 anni sono stata colpita dalla depressione”. Qui ricorda il percorso difficile che ha dovuto affrontare quando sua madre si faceva di eroina (ormai solo un brutto ricordo visto che è diventata personal shopper al prestigioso Sefridges).
Cara Delevingne lascia la moda dopo esservi entrata a grandi falcate grazie anche al suo stile fuori dalle righe. Snob quanto basta, abile a gestire la sua immagine anche sui social network, eccentrica, imbronciata e tante volte straripante. Ha rivoluzionato il modo di sfilare, ha sdoganato linguacce, smorfie e balli. E’ super richiesta al punto di arrivare a sfilare per 53 stilisti per le Fashion Week.
Cara Delevingne è sempre sulla cresta dell’onda. Ha sempre vissuto tra provocazioni, tra amori omosessuali sbandierati ovunque per promuovere e pubblicizzare i diritti dei gay, viaggi, feste, ritmi estremi. Finora ha avuto sicuramente una vita agiata ma anche fatta di sregolatezza e di voglia di provocare in ogni modo possibile.
Ma quindi perchè Cara Delevingne lascia la moda? Ha ammesso di aver perso se stessa e di voler dedicarsi alla carriera cinematogafica.Quest’anno la vedremo in 5 attesissimi film: Città di Carta, in uscita in questi giorni che si annuncia come il nuovo blockbuster per teenager, Suicide Squad con Will Smith, Pan, Tulip Fever e London Fields.
Questa notizia ha lasciato letteralmente a bocca aperta gli addetti ai lavori che ormai considerato Cara erede di Kate Moss. Ma c’è anche chi sussurra che questa sia solo un’abile forma di marketing e di pubblicità per promuovere la sua nuova carriera di attrice, per essere sempre al centro dell’attenzione e per provocare.
Cara Delevingne lascia la moda perchè odia il suo corpo o solo per un’abile mossa pubblicitaria? A voi la sentenza!
Lascia un commento