Case in legno di lusso? Questo è il trend del momento, che il futuro delle architetture di lusso sia sempre più eco-sostenibile non è un segreto ed i nostri architetti italiani riescono a costruire dei gioielli ecologici che vale la pena di notare.
Progetti di case in legno
Ormai il futuro dell’architettura del lusso è sempre più rivolto all’eco compatibilità, proprio per questo le case in legno sono sempre più richieste. Vi sono molti architetti italiani che si dedicano interamente alla costruzione di case in legno ecologiche, ma che lo fanno rispettando le richieste estetiche e tecnologiche dei clienti finali.
Casa Bernardini di Fortunano Fognani
Casa Bernardini è una casa nella provincia di Arezzo che è stata molto acclamata per la sua eco sostenibilità e la qualità delle finiture.
Potreste immaginare che una casa del genere è una casa in legno? I materiali sono canapa, sughero e legno. I materiali sono totalmente ecologici e la performance energica è anch’essa eco compatibile. Infatti, i materiali garantiscono un rivestimento termico ideale.
L’archittetto Fortunato Fognani ha progettato un modello più unico che raro di cui il committente Bernardini commenta orgogliosamente: “la mia casa profuma davvero di natura, il calore e la sensazione che è in grado di trasmettere il legno è davvero unica”.
Ville Pagano
Un’altra azienda italiana rinomata per le sue case in legno è Pagano che ha curato moltissimi progetti in tutta Italia, le case in legno dell’azienda ricordano proprio le case americane con vista mare: grandi open space, vetrate, giardini tropicali e piscine cristalline.
Log house
Anche gli architetti di Log House sono in grado di costruire case in legno su misura e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Le immagini derivano da un loro progetto presso l’isola del Giglio in cui è stata costruita una casa in legno eco-compatibile in riva al mare. Il legno si abbina benissimo alla natura circostante.
Lascia un commento