Lo champagne per le feste è un grande classico che accomuna varie nazioni, ma la cosa ancora più bella è che lo champagne essendo un prodotto di lusso cerca di stupirci, proprio per questo escono edizioni limitate per le occasioni speciali.
Lo champagne per le feste si veste di un abito grazioso o si nasconde in un cofanetto prezioso o ci racconta una storia, eh sì, perché di champagne in edizione speciale ce ne sono davvero tanti tra cui scegliere: se dovete fare un omaggio è senza dubbio un’idea frizzante.
Champagne per le feste: ad ognuno il suo
Ed ecco qua, che vi presentiamo alcune edizioni limitate di champagne per le feste. Scegli che tipo sei e vedi lo champagne più adatto a te.
- Per il goloso lo Champagne Henri Abelé e’ l’ideale: si veste di meraviglia grazie ad una composizione di zucchero soffiato e diviene ancora più goloso con una scatola di cioccolatini confezionati dallo chef Bernardé’, eletto chef migliore nel mondo nel 2005.
- Per il simpatico lo champagne per le feste è Chandon che scherza con i consumatori, proponendo una bottiglia essenziale bianca, ma con etichette divertenti, come “Io sono l’after party”.
- Per il sofisticato il celeberrimo Moët & Chandon che quest’anno abbandona le paillettes e l’oro per vestire una versione più semplice. Infatti, lotroviamo nell’ Imperial cracker party pack: un pacco regalo di lusso composto da due bottiglie una di champagne Moet imperial e al’altra di rosé, le bottiglie sono accompagnate da crackers speciali creati dalla casa.
- Per l’avventuroso la casa Bollinger/James Bond ha creato un cofanetto speciale in vista dei 50 anni dall’apparizione del mitico James Bond sullo schermo: il cofanetto si chiude come una cassaforte.
Qualunque sia il tuo stile, lo champagne per le feste rimane un must, noi italiani però spesso preferiamo bollicine nostrane, quindi è più probabile che troveremo sulle nostre tavole spumante e prosecco. Tuttavia lo champagne originale, quello francese che utilizza uve di una particolare regione e si ottiene con procedure meticolose rimane sempre di fascino che rende di lusso la nostra tavola.
Lascia un commento