Alla Paris Fashion Week la grande attesa era riservata alla collezione Chanel AI 2015 2016.
La sfilata si è tenuta all’interno del Grand Palais che per l’occasione si è trasformato in vero ristorante d’epoca, la Brasserie Gabrielle.
Legno lucido, pelle ed ottone fanno da sfondo a questa singolare sfilata. Coloro che vi hanno partecipato come Alessandra Mastronardi, Cara Delevingne, Carine Roitfeld, Emmanuelle Alt, Florence and the Machine,, Ines de la Fressange, Kris Jenner, solo per citarne alcuni, hanno potuto degustare un ottimo cornetto o un flute di Perrier – Jouet.
Un omaggio dunque al mito di Coco Chanel e alla Parigi di un tempo, quella più tradizionale ed alla cucina francese. Il tutto naturalmente condito dalla grande moda ed eleganza che solo Karl Lagerfeld è in grado di proporre.
Nella sfilata Chanel AI 2015 2016 i look proposti sono davvero moltissimi. A farla da padrone sono i coordinati in tweed ed cappottini e giacche dalle silhouette più diverse. Via libera infatti alla linea asciutta fino a quella più bombata ma sempre sotto il segno dell’eleganza più estrema.Molti gli abiti da giorno, molto diversi tra loro e molte le gonne con bordi diagonali. Ed ancora parka, cardigan, jeans e pullover.
Le modelle sfilano per Chanel AI 2015 2016 intorno all’enorme bar ovale prima di fermarsi per le foto di rito e continuano la loro sfilata fino a sedersi sugli sgabelli o sulle panche. Non manca poi il riferimento al mondo del lavoro con grembiuli dei camerieri in tweed o ricamati ma mai interamente bianchi. Le nuance preferite di Lagerfeld rimangono quelle pastello dal grigio al rosa, fino al rosso aranciato ed al blu notte.
La collezione Chanel AI 2015 2016 è una collezione pret a porter che ogni tanto si incontra, si fonde con l’haute couture.Ancora una volta Lagerfeld si dimostra un vero genio sia nella scelta della location della sua sfilata sia per gli abiti che sono ben lontani dalle tendenze viste nella Paris fashion week AI 2015 2016.
Qui di seguito direttamente dal sito di Marie Clarie potete vedere l’intera sfilata:
E voi amate Chanel?
Lascia un commento