L’Urban interior design è l’ultima moda per l’arredamento degli interni. Come arredare casa? Semplice basta seguire questi semplici consigli per avere degli ambienti belli da vedere e da vivere.
Per ispirarti abbiamo scelto un prezioso appartamento slovacco arredato da prestigiosi architetti secondo lo tendenze dell’Urban style. L’appartamento (vedi foto) in effetti è un gioiello che riesce a conciliare creatività e funzionalità degli spazi.
Come arredare casa? Ecco l’Urban Style
Se cerchi consigli per arredare il tuo nido, prendi spunto dall’Urban interior design, che nasce proprio dall’esigenza di avere spazi confortevoli seppure in luoghi limitati, come i nostri appartamenti cittadini.
- Funzionalità: sii abile nel creare ed intersecare varie aree in una sola stanza. Come questo soggiorno che funge anche da studio e da sala da pranzo. Il soggiorno diventa un luogo di relax dai grandi spazi ma anche funzionale date le sue varie destinazioni.
- Divisioni astute: per creare più spazi, quando il numero di metri quadrati è limitato, basta usare dei divisori che consento di acquisire intimità ma allo stesso tempo arredano con stile.
- Minimal: l’urban interior design si ispira allo stile Minimal, quindi gli oggetti d’arredo devono essere principalmente semplici e lineari.
- Materiali: sebbene le linee debbano essere semplici e rigorose, puoi sbizzarrirti con i materiali. Scegli la tua base, per esempio il legno e divertiti ad aggiungere oggetti di diversi materiali.
- Colore: questo stile vuole come colore dominanti, quelli freddi come il blu, il marrone, il grigio, ma i colori vivaci sono benvenuti. Il trucco sta nel trovare il giusto equilibrio, scegli i colori freddi come predominanti e aggiungi sprazzi di fuxia o arancione quando necessario.
- Comfort: la tua casa deve essere comoda, non solo bella da vedere, quindi scegli ogni oggetto con cura pensando alla sua comodità di utilizzo prima che al suo lato estetico.
- Luci: le luci sono molto importanti per dare carattere ai tuoi interni, allora selezionale con cura. Abbi cura dell’illuminazione di ogni angolo della casa e scegli le luci più giuste. Per esempio, compra lampade per il tavolo della cucina e lampade da lettura.
Come arredare casa? Con i nostri 7 consigli sei sulla giusta strada per avere ambienti non solo belli da vivere ma anche comodi e funzionali.
Lascia un commento