Il giardino anche se piccolo è un vero lusso ai tempi di oggi, in cui gli appartamenti sono sempre più piccoli e confinati agli alti piani di sconfinati palazzi. Ma come arredare il giardino? Il giardino con piccoli accorgimenti può divenire la tua piccola oasi e i tuoi ospiti saranno estasiati… Ecco alcune foto di giardini e patii da Luxe….
Scopri allora quali sono i migliori modi per far divenire un piccolo spazio, un luogo di lusso e piacere…
Suggergimenti per … come arredare il giardino
Pergola
Costruisci una bella struttura pronta ad accogliere piante rampicanti, come l’edera. La pergola non è solo bella dal punto di vista estetico, ma è anche funzionale per riparare dal cocente sole estivo. Per rendere la tua pergola chic aggiungi delle sedie a forma di uovo e aggiungi un po’ di colore con cuscini a fantasia.
Divano di lusso
Se il tuo spazio esterno non ha l’erba, ma è pavimentato, puoi allora sfruttare le mattonelle per creare un secondo soggiorno. Infatti, puoi creare un ambiente di lusso acquistando un costoso divano ed un bel tappeto. Ricordati però che in questo caso, dovrai provvedere a costruire una tettoia, altrimenti la mobilia si rovina a causa del clima.
Keep it simple
Se non hai molo denaro da investire per la tua ristrutturazione del giardino, basterà costruire un piccolo soppalco per rendere uno spazio un po’ abbandonato a sè un luogo accogliente e di classe. Come procedere? Compra delle assi di legno e ponile sopra l’erba, e poi acquista sedi e tavolinno minimal in ferro.
Come arredare il giardino, quando non hai il giardino
Terrazzo panoramico
Se non hai un giardino, puoi sempre crearlo: arreda il tuo terrazzo come se fosse un bar all’aperto. Compra sedie e tavoli da esterno e aggiungi tante tante belle piante verdi. Anche se non è un vero giardino, gli ospiti non noteranno la differenza se ben arredato.
Muro di vetro
Se non hai la possibilità di un spazio all’aperto, puoi sempre fingere di avere un giardino semplicemente modificando le tue finestre. Prendi una stanza in un lato tranquillo della casa, che magari si affaccia sulla natura e trasformala in un secondo soggiorno, magari utilizzando arredi da esterno. Dopodichè comincia i lavori e trasforma il muro esterno in una finestra gigante: l’effetto sarà strabiliante.
Lascia un commento