Ristrutturare casa è sempre un cruccio, non si sai mai quale sia lo stile più adatto al nostro gusto, ma anche quale sia il più gradito dai nostri ospiti. Allora come ristrutturare casa?
Una delle tendenze di design dell’ultimo secolo è senza dubbio quella di accostare pezzi di antiquariato in un’atmosfera moderna e giovanile: l’effetto è geniale a giudicare dalla ristrutturazione di quella che un tempo era la villa di Lindsay Lohan, ma lasciamo la parola all’artista Lee Stanton.
Come ristrutturare casa tra antico e moderno
Lee Stanton è un famoso interior designer americano che spiega un po’ di sé e del suo lavoro alla villa di Lindsay Lohan in un’intervista ad Elle Decor: egli stesso risiede al momento nella proprietà.
Lee rivela che a primo impatto non sapeva se ristrutturare casa perché appunto forse il valore dell’immobile non avrebbe equiparato i costi, ma poi si è innamorato perdutamente delle vedute della casa: da un lato si può godere dell’oceano e dall’altro del panorama delle montagne innevate.
Lee confessa che voleva proprio dimostrare che i pezzi di antiquariato possono coesistere con un ambiente moderno e confortevole. Come si nota dal soggiorno, i pezzi di antiquariato si mescolano perfettamente ai mobili moderni. Da notare è la vetrina in noce, che proviene da una villa toscana, un pezzo di pregio e possente, che viene ravvivato dalla presenza di poltrone e tappeto in grigio chiaro.
Lee Stanton prima di essere un interior designer è un collezionista di antiquariato, questa passione gli è stata tramandata dalla madre ed adesso egli stesso si considera un artista che ama dar vita a nuovi spazi ed idee accoppiando antico e moderno.
Per questa casa ha voluto scegliere come colore base il marrone, ma ovunque ha scelto un marrone vivo e potente, ricco di sfumature. Come il mogano che lascia spazio all’immaginazione e non annoia mai.
Lee confessa che i suoi clienti amano i pezzi di antiquariato e che tutti amano avere nella propria casa pezzi unici ed appartenenti al passato perché ricchi di storia.
Guardando le foto della sua bella villa, ristrutturare casa combinando antico e moderno sembra davvero una bella idea. Non solo con i pezzi di pregio antichi darai un certo tono al tuo arredamento, ma potrai riciclare mobili che provengono dalle generazioni precedenti della tua famiglia e portare un pezzo di storia attraverso le generazioni.
Lascia un commento