Il Giappone è sempre all’avanguardia specialmente nel mondo della tecnologia. Ma riuscire ad unire lusso, tecnologia e linea ferroviaria è vicino ai confini dell’impossibile. Infatti in Giappone nel 2017 dovrebbe prendere vita un nuovo treno di lusso. Taglio stilistico molto all’avanguardia per il look, che donerà all’estetica del convoglio ferroviario qualcosa di nuovo ed originale. Ma non si tratta solo di innovazione a livello estetico.
L’estetica e la cura della linea è di Ken Okuyama, autore di opere importanti anche in casa Ferrari. L’autore ha cercato nuove soluzioni di comfort per i passeggeri, che potranno godere una vista meravigliosa grazie alle grandi finestre di pannelli in vetro.
Il Cruise Train potrà accogliere al suo interno solo 34 privilegiati passeggeri che potranno vivere l’esperienza di un viaggio a 5 stelle, tra altissimi livelli di servizi e pezzi d’arredo pregiati. Il Cruise Train non sarà solo un treno ma un vero e proprio albergo viaggiante. Il treno fa parte dell’East Japan Railway Company, che ad oggi è la più grande compagnia al mondo per numero di passeggeri trasportati.
Il progetto è valutato in un costo di 50 milioni di dollari e dovrebbe essere previsto per viaggiare in qualsiasi parte del pianeta.
“Un treno dove i passeggeri possono godersi il flusso del tempo e dello spazio” spiega il designer giapponese Ken Okuyama, che ha collaborato in Italia con Pininfarina dal 2004 al 2006, “Questo progetto consente al cliente di sentire e godere il bellissimo paesaggio, e la raffinata cultura giapponese per tutto il viaggio”.
Il convoglio sarà composto da 10 vagoni che oltre alle grandi finestre panoramiche, avrà degli interni di extra lusso con un mix tra moderno ed antico. La carrozza di testa avrà un’estetica da fantascienza e grazie alle sue grandi aperture permetterà ai passeggeri di godersi un paesaggio unico.
Lascia un commento