Non penserete che la casa di Obama in vendita sia la casa bianca vero? Infatti, il presidente è ben fortunato e possiede più di un casa. Quella attualmente in vendita è una casa vacanze immersa in un vigneto che è sul mercato al costo di 19 milioni di dollari.
Scopriamo i gusti del presidente sbirciando all’interno
House tour nella casa di Obama
La casa è stata disegnata dall’architetto Rick Sundberg ed è stata pensata per possedere molte vetrate e grandi finestre per dare la sensazione di essere vicini alla natura.
La villa possiede ben 6 camere da letto e 5 bagni: Il sogno di ogni famiglia.
L’arredamento è una mistura di moderno e tradizionale. Guarda al soggiono: il tavolo in legno, il tappeto orientale sono elementi molto tradizionali, ma il legno utilizzato per l’interminabile libreria è moderno, così come le finestre a parete in alluminio.
La casa offre spazi e ambientazioni romantiche, dove possiamo immaginare che Michelle e Barack abbiano cenato molte volte. Nonostanza la gradezza della villa, gli accessori non sono troppo pomposi ed esagerati, ciò è chiaro dagli esterni costituiti da linee semplici e materiali base.
Cè da dire che le materie prime usate per la costruzione sono di primo ordine, ed anche le rifiniture. Gran parte dei pavimenti sono in marmo, così come i numerosi bagni. Il lusso presentato in questa villa è un lusso sobrio più dettato dalla ricerca della qualità che non dall’ostentazione. Questo atteggiamento sembrerebbe rispecchiare l’attitudine del presidente Obama, molto votato alla famiglia e ai valori.
La casa vacanze vanta viste mozzafiato sull’oceano atlantico. La casa di Obama offre moltissimi spazi esterni e tantissimo verde, sembra la casa ideale per una vacanza in famiglia ma anche per spendere il tempo con gli amici.
L’unica pecca di questa meravigliosa casa vacanza? La facciata. L’esterno è grigio e poco invitante, almeno nella parte frontale, forse è stato un tentativo per non ostentare troppo e non dare nell’occhio.
Lascia un commento