Versailles è da sempre una gran fonte di ispirazione per Dior. La nuova collezione per la primavera 2014, Trianon, è un omaggio alla piccola residenza situata nell’enorme giardino di Versailles dove la regina Maria Antoinette era solita rifugiarsi, in compagnia di pochi amici intimi, per sfuggire alla rigida etichetta di corte.
La sfortunata regina francese era un’amante dei colori pastello, da lei molto usati per decorare i palazzi reali, Trianon incluso. Sono proprio le tinte pastello, dal verde al rosa, dal viola all’azzurro, le protagoniste della nuova collezione Trianon. Il packaging è invece decorato con piccoli fiocchetti che gli donano un tocco femminile e vintage.
Il prodotto di punta della collezione è Dior Trianon Palette. Racchiusi in un elegante packaging a forma di fiocco troviamo due ombretti nei colori pistacchio e marrone, una polvere rosa iridescente, un blush rosa, e un eyeliner nero. In più, la palette contiene anche due applicatori per gli occhi e un pennello per il fard, per garantire un look perfetto dovunque siate.
La collezione comprende anche due palette interamente dedicate agli occhi. Si chiamano Dior Cinq Couleur Trianon Edition e sono disponibili in due varianti: #234 Pastel Fantasy e #954 Pink Pompadou. Preferite gli ombretti singoli? Optate per DiorShow Mono Trianon Edition in #170 Angelic e #427 Opaline. Per le fan degli ombretti in crema, invece, ci sono quattro nuove nuances, tutte pastello, di DiorShow Fusion Mono Matte: #121 Celeste, #641 Fantasy, #721 Son Jour e #761 Mirage. Per assicurarvi una tenuta perfetta e duratura, usateli insieme al Backstage Eye Prime.
Siete più interessate ai blush? Dior vi propone Dior Blush Trianon Edition in due femminili tonalità: #763 Coral Bagatelle e #946 Pink Reverie. Per donare lucentezza all’incarnato, c’è Dior Glow Maximizer Light Boosting Primer, mentre se cercate un prodotto per nascondere i pori, optate per Dior Pore Minimizer Skin Refininig Matte Primer.
Per labbra seducenti, che attirino l’attenzione, Dior ha creato quattro nuove tonalità di Rouge Dior: #254 Rose Diadem, #531 Rose Crinoline, #761 Courtesan, e #744 Alegrace. Rouge Dior Serum de Rouge, invece, aggiunge un tocco di colore alle labbra mentre le idrata. E’ disponibile in #530 Lace Coral Serum e #750 Garland Pink Serum.
Sono quattro le nuove tonalità di Dior Addict Gloss, un lucidalabbra dal finish ultrabrillante. Si chiamano No.122 Mousseline, N0.382 Minauderie, No.442 Petillante e No.771 Exquise. L’ultimo prodotto dedicato alle labbra è Dior Addict Lip Glow. La nuova nuance, #4 Coral è molto versatile e dona a molte carnagioni.
Quale collezione può dirsi completa senza smalti? Dior propone Dior Vernis Trianon Edition in #187 Perle, un chiaro rosa perlato. Sono disponibili anche tre nuove tonalità di Dior Vernis: #204 Porcelain, #457 Bouquet, e #777 Bloom.
La collezione arriverà nei negozi a fine febbraio/inizio marzo. Vi precipiterete in profumeria o la collezione vi lascia indifferenti?
Lascia un commento