La collezione Dolce & Gabbana per la primavera/estate 2014 è ispirata, ancora una volta, alla loro amata Sicilia. In particolare, la Sicilia antica e i suoi tradizionali ricami e decori tradizionali fatti a mano. Il pizzo, quindi, è il protagionista della collezione, insieme all’oro usato per i vestiti, i gioielli ed il trucco.
Ed è proprio ai bagliori di luce emessi dall’oro che Path McGrath, Creative Advisor Dolce&Gabbana Make Up, si è ispirata per creare il makeup indossato dalle modelle durante la sfilata. Un look fresco e luminoso che esalta la naturale bellezza di ogni donna.
Per cominciare, Path ha steso con un pennello il Liquid Foundation. Per donare una copertura maggiore a zone problematiche del viso e creare punti luce nella zona occhi, la makeup artist ha poi applicato Perfect Luminous Concealer. Una passata di cipria compatta assicura, invece, una tenuta perfetta sotto la luce calda dei riflettori. Path ha poi applicato il blush Rosebud, Apricot e Peach su zigomi e tempie per scolpire il viso.
Tonalità oro e marroni illuminano gli occhi in modo naturale. Lo sguardo viene definito da un tratto di eyeliner nelle tonalità Chocolate e Nude, mentre le ciglia vengono enfatizzate da Passioneyes Duo Mascara. Per le labbra, Path ha mescolato insieme le due nuove tonalità, appartenenti alla collezione primaverile del brand, di Classic Cream Lipstick: Traviata e Bellissima. Per finire, una passata di smalto Pure Nude sulle unghie.
Vi piace questo look? Lo copierete?
Lascia un commento