Volete andare a mangiare in uno dei ristoranti migliori e più costosi al mondo? Potete scegliere nella top ten della classifica stilata da Usa Today e The Daily Meal. I più costosi ristoranti al mondo si trovano in Giappone, in Svizzera, in Francia, ad Itahaa ed alle Maldive.
Ovviamente dovete essere disposti a pagare cifre astronomiche ma l’atmosfera che troverete e le prelibatezze che gusterete, varranno il conto salatissimo.
All’ultimo posto della top ten troviamo lo Schloss Schauenstein di Fürstenau (Svizzera). immersi nelle bellezze di un castello, potrete assaporare le specialità degli chef Andreas Caminada e Sieglinde Zottmaier (menù a partire da 200 euro a persona).
Al nono posto si vola in Giappone al ristorante di ispirazione francese Michel Bras Toya di Toya. Qui il menu parte da 210 euro ma godrete di una vista spettacolare sul lago vulcanico. Spettacolo unico a due passi dalle sorgenti termali di Toyako (Toyako-onsen), che sono tra le più grandi e rinomate dell’Hokkaido.
Per l’ottavo posto torniamo in Europa e precisamente a Londra al The Dorchester di Alain Ducasse, 33 stelle Michelin collezionate in 28 ristoranti. La raffinata ed estrosa cucina europea dello chef Jocelyn Herland non vi deluderà. Prezzo: circa 216 euro.
Al settimo posto troviamo un altro ristorante svizzero e più precisamente andiamo all’Hôtel de Ville a Crissier, nel comune del Canton Vaud. Un tre stelle Michelin gestito dalla coppia Benoît e Brigitte Violier. Cena da circa 235 euro.
Al sesto posto troviamo un ristorante dal taglio europeo ma che si trova dall’altra parte del mondo e cioè ad Ithaa (Maldive). E’ il primo ristorante sottomarino al mondo. Si trova infatti a 5 metri sotto il livello del mare. Potrete cenare ad un costo medio di circa 235 euro a persona ed in mezzo a pesci coloratissimi e coralli.
Per la seconda posizione voliamo a Parigi e precisamente a Le Meurice. Ispirato al Salon de la Paix della Reggia di Versailles, offre una cena – cucinata dallo chef francese tre stelle Michelin Yannick Alléno – a non meno di 380 euro.
Primo posto per Kitcho, il ristorante di Kyoto del pluripremiato chef Kunio Tokuoka. Ogni piatto è una vera opera d’arte che rappresenta i luoghi e gli odori della cultura giapponese. Il conto finale è da capogiro, ben 450 euro a persona, ma secondo Tokuoka ne vale ogni singolo centesimo.
E voi spendereste queste cifre per una cena?
Lascia un commento