Se siete alla ricerca di un’esperienza gastronomica affiancata alla degustazione di ottimi vini locali e un’incantevole panorama “Il Palazzetto“è quello che fa per voi.
Il Palazzetto è uno splendido palazzo del 1500 con solo 4 camere d’albergo e due terrazze panoramiche che offrono una vista esclusiva sulla Scalinata di Piazza di Spagna, la famosa Fontana del Bernini “La Barcaccia ”, la Chiesa di Trinità dei Monti e l’Obelisco, oltre che sui pittoreschi tetti di Roma. In origine ritiro di una nobile famiglia romana; fu acquistato e ristrutturato nel 1999 da Roberto Wirth, proprietario dell’Hotel Hassler, fiore all’occhiello delle strutture ricettive romane, che ha deciso di unire le sue capacità di ospitalità con il suo amore per il vino. Infatti, dal mese di febbraio lo spazio eventi del Palazzetto ospita l’International Wine Academy of Rome (IWAR) e propone un calendario di serate tematiche lezioni e banchi d’assaggio.
Gli appuntamenti sono organizzati e guidati dall’esperto enologo Jovica Todorovic in collaborazione con Marco Amato, direttore e sommelier del ristorante Imàgo all’Hassler mentre Francesco Apreda, chef del ristorante “monostellato” Michelin firma le wine dinner, novità della stagione. Ogni appuntamento dedicato ai wine lovers ha la durata di 90 minuti spaziando dagli spumanti e Champagne ai vini rossi italiani e francesi fino ai vini da dessert, dal Marsala allo Sherry al Sauternes, nel corso degli incontri si sono susseguiti nomi come il Borgogna bianco e rosso, il Chianti Classico Solare di Capannelle il Chianti Classico Solare di Capannelle.
Ecco alcuni degli appuntamenti da segnare in agenda: il 23 aprile saranno ospiti aziende abbruzzesi e dell’Adriatico, il prossimo 7 maggio la farà da padrona il Riesling, 14 maggio sarà ospite un’eccellenza toscana: Marchesi de’ Frescobaldi, mentre il 21 il Franciacorta e il 28 Il Dettori Rosso.
Un viaggio nella Città Eterna e la degustazione di ottimi vini è un esperienza emozionale, un piccolo lusso che vale la pena concedersi.
Lascia un commento