Che bello è arrivata la Pasqua, ma la Pasqua non è una grande festa solo in Italia, ma anche nei Paesi Anglosassoni, dove vengono organizzate feste in hotel per Pasqua.
Soprattutto, in Inghilterra ed in Irlanda vi è la tradizionale caccia alle uova, che coinvolge grandi e piccini: anche gli hotel di lusso aderiscono. Nell’articolo vediamo alcune opzioni di feste in hotel per Pasqua, proprio perché la Pasqua è un momento di allegria e divertimento.
Alcune idee dall’estero per le feste in hotel per Pasqua
Vermont Hotel
Il Vermont Hotel si trova a Newcastle nel Nord dell’Inghilterra: é un luogo di lusso, un hotel in città da cui si possono ammirare grattacieli, all’interno gli arredi scuri in marmo e pelle vi fanno intendere il servizio d’eccellenza del posto.
Per Pasqua l’hotel organizza due eventi distinti:
- Festa di Frozen, i bambini potranno divertirsi con i personaggi del cartone animato Frozen,Il Regno di Ghiaccio
- Tè di Pasqua, come la tradizione vuole, gli adulti potranno invece rilassarsi prendendo il tè e mangiando torte e pasticcini.
L’hotel Amber Spring si trova in Irlanda ed è un hotel spazioso e versatile: luogo adatto alle coppie che vogliono passare un weekend di relax, l’hotel offre anche una magnifica SPA, ma adatto anche alle famiglie con camere con multipli letti. L’hotel Amber organizza un evento straordinario per questa Pasqua: il tè con Alice nel Paese delle Meraviglie. I bambini potranno divertirsi con il coniglio bianco alla ricerca delle uova di Pasqua.
Il super lussuoso Jackson Hotel (Irlanda) offre per Pasqua una serata di musica country dal vivo. Per chi non amasse questo genere si può sempre rilassare nella piscina coperta o fare una passeggiata nella natura. Al Jacskon Hotel ce ne è per tutti i gusti, come si può vedere dalle camere, vi è un mix di stili, per accontentare sia chi ama lo stile tradizionale, sia per chi preferisce quello moderno.
Italia
In Italia non si suole organizzare vere e proprie feste in hotel per Pasqua, si organizzano piuttosto pranzi abbondanti che culminano con uova di cioccolata per tutti i bambini. Un eccezione è rappresentata dal Castello di Rivalta a Piacenza che organizza una caccia al tesoro per i bambini, che se saranno bravi saranno ricompensati con un uovo di cioccolata gigante.
E voi come festeggerete la Pasqua quest’anno? Pranzo in famiglia o fuga al Mare? Colgo l’occasione per augurare una buona Pasqua a tutti voi e una buona primavera.
Lascia un commento