Anche un semplice dessert può essere un vero e proprio lusso, ecco perché abbiamo deciso di raccontarti del gelato di lusso in giro per il mondo. Anche mangiare il gelato può essere un prelibato momento di piacere da condividere, allora leggi quali sono i gelati di lusso più trendy…
Dove trovare gelati di lusso tra Italia ed USA
Haggen – Dazs: il gelato di lusso di questa famosa azienda è conosciuto in tutto il mondo. La marca stenta ancora un po’ a divenire famosa in Italia, forse a causa delle nostra forte tradizione di gelatieri tradizionali. L’azienda produce gelato dalla fine dell’ 800 e dice di rifarsi alle procedure tradizionali tipiche della tradizione Italiana. Senza dubbio l’azienda offre un’infinità di gusti, tutti da scoprire come il gelato al caramello salato (Foto), ma occhio al prezzo.
Golden Opulence Sundae: il sundae è un dessert semifreddo, gelato arricchito di deliziosi sciroppi e a volte biscotti o pezzi di cioccolata. Ma il Golden Opulence Sundae è davvero speciale, infatti, è fatto con bacche di vaniglia purissima del Madagascar e ricoperto di Oro vero, il tutto arricchito da costoso cioccolato. Il sundae è entrato nel Guisness World record ed è servito in un ristorante newyorchese chiamato Serendipity 3. Costo? Quasi 1000 Euro.
Maubousson: un altro gelato da gelare il sangue è questo gelato servito a New York, costa attorno ai 600 Euro e si compone di prestigioso e noto champagne, macaron, i tipici biscotti francesi, delizia di paradiso, poi panna montata, cioccolato e così via; ma quello che fa salire il prezzo alle stelle è l’anello di accompagnamento: un’idea geniale vero?
Carte d’Oro e Lusso Business: la prestigiosa azienda di gelati confezionati presenta un servizio unico, chiamato lusso business a cui si possono rivolgere le attività commerciali per avere una carta gelati personalizzata.
Gelato di Milano: se volete mangiare un vero gelato di lusso con la bella stagione che presto arriverà, vi consigliamo di recarvi a Milano, una stima di Altro consumo, effettuata la scorsa estate, rivela che proprio in questa città si trova il gelato più caro d’Italia. Per la semplice coppetta, la più piccola, si parte da ben 2,50 Euro.
Per chiudere, è proprio il caso di dire: concediamoci più spesso il lusso di un gelato…
Lascia un commento