Dopo vent’anni di carriera Gisele Budchen dice addio alle passerelle tra le lacrime. Una carriera al top, una delle top model più amate e famose di tutti i tempi, al termine della settimana della moda carioca ha deciso di spiegare il perchè ha deciso di lasciare il mondo della moda.
“E’ stato il mio corpo a dirmi di smettere” ha dichiarato Gisele applaudita dal marito Tom Brady in prima fila e da tutto il pubblico accorso a rendere omaggio alla sua bellezza.
Ma Gisele Budchen dice addio alle passerelle ma non totalmente al mondo della moda. Per lei rimane sempre la carriera da disegnatrice di costumi da bagno e di biancheria intima, per non parlare di contratti pubblicitarie e campagne adv.
A 34 anni la bellissima Gisele Budchen dice addio alle passerelle. E’ la top model più ricca al mondo secondo la rivista Forbes con un patrimonio di 386 milioni di dollari. Più ricca persino di suo marito il quaterback del New England Patriots. L’immenso patrimonio di Gisele deriva dalle sue innumerevoli collaborazioni con i marchi più famosi e glam del mondo.
Gisele Budchen dice addio alla passerelle anche per stare più vicino alla sua famiglia e ai suoi due bambini. Per questo non sfilerà più sulle passerelle ma continuerà a fare servizi fotografici e pubblicità.
«È il momento di fermarmi, il mio corpo mi impone di dire basta». Ho rispetto del mio corpo e poter dire basta lo considero un privilegio», ha spiegato al giornale la supermodella, nata nel 1980 a Horizontina, in Brasile, ma da genitori tedeschi, un insegnante universitario e una impiegata di banca. Occhi blu e capelli biondi distribuiti su 180 centimetri di perfezione, Gisele è stata scoperta da un manager di Elite nel 1994 nel luogo più insospettabile per una supermodella: un Mc Donald di San Paolo. L’ascesa è stata rapidissima: in pochi mesi ha vinto a Parigi il concorso per modelle emergenti Elite Model Look. Nel 2001 è diventata protagonista del calendario Pirelli e nel 1999 è stata dichiarata modella dell’anno.
Gisele Budchen dice addio alle passerelle ed è facilmente immaginabile lo sconforto dei suoi fans. Ma è anche una scelta coraggiosa e controcorrente per una top model che da anni vive sulla cresta dell’onda. Gisele predilige quindi tutelare e accudire la propria famiglia e lasciare il ritmo frenetico delle passerelle per i suoi bambini e il marito.
E voi cosa ne pensate di questa scelta?
Lascia un commento