Ecco una rassegna degli hotel più belli visti nei film, li riconoscete?
Scopri gli hotel più belli visti nei film
Ocean’s Eleven
E chi si può dimenticare di questo strepitoso hotel di lusso, Bellagio a Las Vegas?Vi sono vari film qui ambientati e molti scatti fotografici memorabili. L’hotel è stato resto ancora più splendente dalle star del film Ocean’s Eleven (2001). L’hotel possiede un maestoso casinò, 4 000 tra stanze e suite.
A qualcuno piace caldo
Una delle commedie più memorabili della storia è stata in parte girata all’Hotel del Coronado, nel film l’hotel viene identificato come il Seminole Ritz Resort. Questa struttura è indescrivibile, con la sua bella architettura vittoriana, si tratta senza dubbio di uno dei hotel più belli visti nei film.
Lost in Translation
Questo film epocale è in gran parte ambientato nel Park Hyatt Hotel di Tokyo. Il film vinse l’Oscar nel 2004 come miglior sceneggiatura e si trova nel cuore finanziario di Tokyo.
Shining
Un hotel che è teatro di scene raccapriccianti è l’Overlook Hotel, dove il regista Stanley Kubrick ha deciso di portare il terrore. Il film che racconta la storia di uno scrittore è tratto da un romanzo di Stephen King.
The Grand Budapest Hotel
Un film recente che ha proprio come protagonista un hotel nel quale si svolgono scene surreali e le incredibili avventure del custode Gustave. Il film di Wes Anderson è ambientato in un albergo situato tra Germania, Austria e Polonia, il Zubrowka, un vero albergo di lusso in stile retrò.
Grand Hotel
Ecco qui un altro film che ha come protagonista un hotel. Grand Hotel è un film del passato, ma tuttora attuale, infatti è ricordato da molti come uno dei classici da vedere. Il film si è guadagnato un oscar e una delle più importanti attrici della storia vi ha preso parte, Greta Garbo. Il Grand Hotel si trovava nella Berlino del 1928, l’edificio è testimone dei drammi, delle vite e delle storie dei protagonisti.
Lascia un commento