La primavera/estate 2017 sembra voler mettere a dura prova le amanti di gioie e gioielli che, se vorranno per restare al passo con la tendenza del momento dovranno sfoggiare monili tutt’altro che facili da portare, specialmente nel quotidiano. Già, perché anche se durante i mesi più caldi sembra vigere la regola non scritta secondo la quale preziosi e fake si debbano tingere di colori più accesi e, soprattutto, debbano avere dimensioni ben più importanti di quelli che in inverno si nascondono sotto a sciarpe, guanti e berretti, quest’anno si tratta di accessori che poco si sposano con la vita di tutti i giorni.
I gioielli per la primavera/estate 2017, dagli orecchini alle spalle al guanto bracciale.
Perché per mostrare la moda di questi mesi, sono scese in passerella modelle con tanto di sfarzose coroncine durante la sfilata firmata Dolce & Gabbana, con orecchini lunghissimi che arrivano fino alle spalle decorandole (per trasformarsi in alcuni casi in collana), almeno secondo Emanuel Ungaro, Stella Jean, Delpozo, Sain Laurent, Mary Katrantzou, N21 (mica pochi, non trovate?). Poi sono tornate a farsi notare con prepotenza le cavigliere con John Galliano, mentre Ralph Lauren, Tory Burch e Givenchy propongono collane dalle dimensioni davvero esagerate.
Il guanto bracciale di Chanel e Lanvin.
Si fanno notare tanto anche i bracciali oversize di Loewe, Marni, Blugirl. Anche se lo scettro per i gioielli da polso più particolari questa volta lo vincono Chanel e Lanvin. Entrambe le maison francesi hanno infatti mostrato al pubblico un accessorio unico nel suo genere, il guanto bracciale. Si tratta di fatto di un bracciale che arriva ad avvolgere anche la mano, e a seconda che si scelga la creazione di una casa di moda piuttosto che dell’altra, il mood cambia totalmente. Chanel resta fedele alle origini, scegliendo perle e tonalità pastello condite con l”immancabile doppia C in bella vista, mentre per il suo guanto bracciale Lanvin sceglie il bagliore di metalli lucidi sovrastati da luccicanti cristalli.
Lascia un commento