Borse griffate e preziosi sono fra gli oggetti del desiderio di noi donne… Quindi chi, fra noi, non avrebbe voluto portarsi a casa uno qualsiasi fra i gioielli e le borse delle aste d’autunno di Christie’s? La celebre casa d’aste infatti, a fine Ottobre, ha presentato in quel di Londra le borse ed i diamanti battuti poi lo scorso 9 Novembre ed ieri, fra Parigi, Londra e Ginevra.
I gioielli e le borse delle aste d’autunno di Christie’s.
Cominciamo dalle borse: non si pensi che le pietre preziose possano mettere in ombra i pezzi venduti a Parigi, perché durante l’asta tenutasi nella capitale francese era inevitabilmente presente, fra le altre, una Birkin di Hermés, ma non una qualunque. Si tratta della Shiny Bleu Marine Porosus Crocodile Diamond Birkin, un capolavoro che fra le sue particolarità vanta rifiniture in oro bianco e luccicanti decorazioni impreziosite con diamanti, per un valore complessivo compreso fra 100.000 ed 150.000 Euro.
Quando si parla di gioielli ovviamente le cifre salgono, ma d’altronde, oltre a monili firmati fra gli altri da David Webb, Harry Winston e Boehmer et Bassenge, ci troviamo di fronte a pezzi estremamente rari. Come il diamante Pink Fancy Vivid da 9,14 carati, rosa, a forma di pera il cui valore si aggira intorno ai 18 milioni di dollari. La sua particolarità? Non presenta tracce di colori secondari. C’é poi un altra gemma degna di nota, lo Star of Sierra Leone il cui valore si aggira fra 1,4/1,8 milioni di dollari, che vanta il quarto posto come frai diamanti dalle dimensioni più grandi dopo Cullinan, Excelsior e Lesedi La Rona con i suoi 968,9 carati allo stato grezzo.
Fra i gioielli e le borse delle aste d’autunno di Christie’s come non menzionare infine gli orecchini Miroir de l’Amour, la collana Le Jardin d’Isabelle, poi i bracciali di cui uno appartenuto alla contessa Mona von Bismarck con un diamante taglio marquise realizzato da Cartier, l’altro un bracciale con zaffiro e diamanti di Van Cleef & Arpels.
Lascia un commento