La più importante mostra design dell’anno è già stata inaugurata, si tratta della mostra del famosissimo architetto Michael Graves che ha segnato la storia del design e che grazie anche all’Italia ha prodotto capolavori di design ed architettura.
La mostra è stata aperta in occasione dei 50 anni di carriera di Michael Graves, si intitola Past as Prologue e ripercorre la carriera dell’artista dall’ Urban design, passando per l’architettura neoclassica sino ad arrivare ad oggetti per la casa.
L’importante mostra design di Graves e il suo stile unico
Il signor Graves ha segnato la storia del design post moderno. L’influenza dell’Italia nel lavoro di Graves è fondamentale, infatti, egli ha studiato nella prestigiosa Harvard, ma trovava l’architettura moderna fredda e priva di personalità, così si recò a Roma per studiare l’arte e rimanere estasiato dai bellissimi edifici classici della città che influenzeranno i suoi lavori per sempre.
Michael Graves è un artchitetto capace di far sposare elementi moderni e neoclassici in un’armonia perfetta.
Past as Prologue: must-see importante mostra di design
Il titolo della mostra è emblamatico, infatti, significa “Passato come inizio” e riflette la filosofia di Sir Graves nei suoi lavori: parte dal passato, l’arte classica/neoclassica, e lo fonde e modella con elementi post moderni.
I dettagli dell’importante mostra design:
GROUNDS FOR SCULPTURE 18 Fairgrounds Road, Hamilton, New Jersey
18 OTTOBRE 2014 – 5 APRILE 2015
Certo, non sarà facile per tutti andare in America, ma se vi trovate negli States, vale la pena di andare a vederla.
Nella mostra saranno esposti anche i lavori progettati da Graves per l’azienda italiana Alessi, un’eccellenza nel mondo del design internazionale.
Michael Graves è una persona piena di spirito e creatività, nonostante le sue condizioni di salute, la sua paralisi, continua ad operare.
Ecco come il curatore dello spazio della mostra lo definisce:
“Michael è un vero visionario. In questa mostra saranno presenti molti disengi mai visti prima, che consento ai visitatori di sperimentare sia il processo creativo sia il prodotto finito. Michael approccia ogni progetto con sensibilità umana”.
Lascia un commento