Come è vivere in una villa di design moderno? Hai mai pensato di fuggire dalla tua casa classica, magari in stile toscano, per provare una nuova tipologia, magari una casa in stile moderno, ma immersa nella natura.
Se sei curioso di sapere come sarebbe vivere in una villa di design moderno… Allora continua nella lettura che ti porterà direttamente all’interno di una magnifica villa di design moderna a Melbourne: la Fitzory Residence.
Dentro una villa di design moderno
Comimciamo dall’esterno di questa villa di design moderno: da fuori non si direbbe che si tratti di una villa di lusso, al contrario ci sembra una casa stravagante. Ma devi essere capace di apprezzare la differenza e l’unicità della sua forma. Se guardi con attenzione il piano superiore è un grande terrazzo, ideale per godere del sole australiano, sarà come avere un soggiorno a cielo aperto. Al piano inferiore come vedi c’è una grande vetrata che funge da porta e finestra allo stesso tempo, quest’astuzia farà sembrare lo spazio interno più ampio.
Proseguendo il nostro tour all’esterno della casa, troviamo un posticino segreto, molto curioso si tratta di un bar esterno: all’aperto ma lontano dagli sguardi indiscreti dei vicini. Questo è uno spazio perfetto anche per prendere il sole in tranquillità totale.
Finalmente, siamo giunti agli spazi interni della nostra villa di design. Sarai sorpreso dall’effetto bianco puro e dall’ampiezza degli spazi. Questo fantastico open space è un soggiono e cucina allo stesso tempo, ma la cucina, collocata in fondo alla stanza è così ben integrata con il resto degli arredi che quasi non sembra una cucina. Il bianco degli ambienti fa da contrasto con la facciata in legno mogano, che appesantiva l’ambiente. Questo effetto purezza connesso alle grande vetrate fanno divenire lo spazio molto areato e piacevole. L’arredamento è minimal come come sappiamo, già, essere di moda.
L’ultima stanza da analizzare è la camera da letto, estremamente essenziale. Da notare è l’assenza totale di mobili, ma immaginiamo che essi siano nascosti, per esempio il letto nasconde un vano contenitore, così come la parete in legno, che è un invisibile armadio a muro. L’ultimo dettaglio degno di nota si trova in secondo piano, sotto la finestra: hai notato che c’è una vasca da bagno? Idea senza dubbio rivoluzionaria, quella di farsi un bel bagno in camera da letto.
La nostra villa di design moderno è senz’altro per gli audaci che amano il lusso e provare cose fuori dall’ordinario.
Lascia un commento