Ieri 6 ottobre 2015 grazie all’accordo firmato tra il Rettore dell’Università Iulm, Giovanni Puglisi e il presidente del Gambero del Rosso, Paolo Cuccia è stata creata una società ad hoc, che darà vita alla prima “Città del Gusto”.
Il nuovo ambiente di circa 900 mq, collocato nell’ateneo IULM e precisamente all’interno della Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm a Milano, sarà aperto a tutti, non solo agli studenti e a chi frequenta regolarmente l’ateneo milanese.
Sarà dedicato alla formazione professionale ma anche a chi desidera cimentarsi in corsi di approfondimento sul vino e su cibo di qualità.
Con l’occasione, anche i Master e i corsi di specializzazione sulla comunicazione ed il giornalismo enogastronomico, organizzati dall’Università IULM in partnership con Gambero Rosso, proporranno un’offerta formativa innovativa, composta da una parte teorica affiancata da corsi con carattere pratico in grado di garantire un’elevata preparazione grazie a moduli formativo- pratico/teorici sempre in linea con le moderne tecnologie.
La prima “Città del Gusto” nacque nel 2002 a Roma. A questa seguirono altre cinque in Italia (Torino, Napoli, Lecce, Catania e Palermo) e sei centri formativi all’estero (Tokyo, Seoul, Hong Kong, Bangkok, Istanbul, Miami a cui seguirà a breve Pechino).
Lascia un commento